Visualizza la versione completa : ZEOvit system
Ciao ragazzi la zeolite "zeovit" basta smuoverla anche solo 2 volte al giorno?poi è normale che dopo averla smossa l'acqua della vasca per 30 minuti circa sia torbidiccia?ultima domanda..è possibile che solo dopo 1 settimana di ZEOvit si vedano già risultati sugli sps?sarà stato sicuramente lo zeospur2 anche se sottodosato!
Ciao ragazzi la zeolite "zeovit" basta smuoverla anche solo 2 volte al giorno?poi è normale che dopo averla smossa l'acqua della vasca per 30 minuti circa sia torbidiccia?ultima domanda..è possibile che solo dopo 1 settimana di ZEOvit si vedano già risultati sugli sps?sarà stato sicuramente lo zeospur2 anche se sottodosato!
la zeolite puoi smuoverla anche sol 2 volte al giorno, ma se lo fai più spesso è meglio...riesci a filtrare di più
il torbido è del tutto normale, assicurati di avere uno schiumatoio adeguato al sistema
è la base x il siteme e il metodo zeovit
x quel che riguarda lo zeospur, di sicuro ha infastidito i coralli portandoli ad espellere le zooxantelle, ecco perchè li vedi diveri, il metodo non dà risultati sui coralli in solo una settimana, mentre lo zeospur2 li dà in 2 giorni....;-)
Ciao lo skimmer è 1 elos ps 1000 ultimo modello della elos(da 500 a 1000 l),la vasca è 250l sono ormai 5 mesi che ho NO3 e PO4 a zero,ho sempre usato vodka e ozono adesso sono passato al mega sistema della KZ..vediamo!
Ciao lo skimmer è 1 elos ps 1000 ultimo modello della elos(da 500 a 1000 l),la vasca è 250l sono ormai 5 mesi che ho NO3 e PO4 a zero,ho sempre usato vodka e ozono adesso sono passato al mega sistema della KZ..vediamo!
allora eri già a buon punto anche con la vodka, con zeovit, comunque è più gestibile, lo skimmer è quello giusto x la tua vasca, di sicuro avrai risultati, ma stai leggero con lo zeostart2-3 e gli altri oligoelementi, se sovradosati inscuriscono e basta.
Il mio negoziante di fiducia mi ha dato solo lo zeostar3 il ha detto che ha preso il posto del 2,vero?
Maurizio Senia (Mauri)
27-06-2011, 22:22
Ci descrivi i dosaggi che utilizzi dei prodotti KZ? quanta Zeolite e con che flusso?
Zeostart3 9 gocce tutti i giorni/zeospur2 2 ml ogni 15 giorni (iniziato mercoledì22/06/11)/zeobak 2 gocce il mercoledì 2 gocce il sabato/zeofood7 2 gocce il martedì 2 gocce il venerdì..mezzo litro di zeolite "zeovit" con flusso di 250 l/h più o meno 15 secondi per riempire 1 brocca da 1 litro..cazziami pure mauri;-)
Maurizio Senia (Mauri)
27-06-2011, 22:36
Zeostart3 9 gocce tutti i giorni/zeospur2 2 ml ogni 15 giorni (iniziato mercoledì22/06/11)/zeobak 2 gocce il mercoledì 2 gocce il sabato/zeofood7 2 gocce il martedì 2 gocce il venerdì..mezzo litro di zeolite "zeovit" con flusso di 250 l/h più o meno 15 secondi per riempire 1 brocca da 1 litro..cazziami pure mauri;-)
I dosaggi dei prodotti base vanno bene.......lo Spur2 lo devi usare solo a bisogno solo se vedi i Coralli carichi di Zooxantelle se no non dosare, la Zeolite va usata con attenzione, piu scrolli e più smagrisci la vasca quindi se hai i Nutrienti a Zero non scrollare tutti i giorni e riduci il flusso piu e veloce e più smagrisce, fai attenzione e facile andare dall'altra parte e perdere i Coralli, che Alimenti usi? e che Animali hai in vasca?
Ho solo sps lps e 1 tridacna una quarantina di pezzi +o- più che altro sps poi 1 flavescens 1 veliferum hexataenia 1 salarias 2 synchiropus s. 1 gobide o. 4 stelle 15 turbo 4 wundermanny 6 lysmata alimento i coralli tutti i giorni(6ml) con marine de luxe 1 volta a settimana svc della elos e aminoacidi ormai da mesi tutto bene cmq mai morto nulla anzi crescita esponenziale
------------------------------------------------------------------------
Dosi giornaliere di oligo..6 gocce di proskimmer(elos)3 gocce di omega(aminoacidi elos)1 goccia di iron (ferro elos) 2 gocce di cromo (elos) 2 gocce di extra trace(elos)2 gocce di potassio(KZ) 2 gocce di stronzio(elos)2 gocce di iodio(elos)1 goccia di fluoro(zymafluor)1 goccia di idroplurivit 5 ml di magnesio grotech..acqua calcarea tutti i giorni per un buon kh
A questo punto mauri ti direi..visto che ho ancora un 200 € di protti elos (che oltretutto dicono che vanno benissimo)potrei utilizzare questi con zeovit?poi mano mano che finiscono vado con KZ..e poi quale prodotto valido mi consiglieresti con il metodo base zeovit che sto utilizzando?tu che mangiare utilizzi per i coralli?Ti faccio tutte queste domande perché non è da tutti i giorni avere tuoi consigli e parlare con te!;-)
Maurizio Senia (Mauri)
28-06-2011, 08:58
A questo punto mauri ti direi..visto che ho ancora un 200 € di protti elos (che oltretutto dicono che vanno benissimo)potrei utilizzare questi con zeovit?poi mano mano che finiscono vado con KZ..e poi quale prodotto valido mi consiglieresti con il metodo base zeovit che sto utilizzando?tu che mangiare utilizzi per i coralli?Ti faccio tutte queste domande perché non è da tutti i giorni avere tuoi consigli e parlare con te!;-)
Continua ad usare i Prodotti Elos se i tuoi dosaggi funzionano e tutto procede bene vai avanti......i 5 prodotti Base (Bak,Food,Start,Zeolite,Carbone) vanno bene, per Alimenti quello che vuoi, potresti prendere come Alimento organico il PCV da conservare in Frigor, anche ricomprare i Prodotti Elos che sono ottimi, Fiale ReefBooster, H&S.........poi se vuoi lavorare sui colori B+B e K+B che sarebbero Potassio e Boro della KZ.
Mauri il B+B e il K+B sarebbero il B balance e il K balance vero?invece il coral Snow è importante?ok per adesso continuo ad utilizzare i miei prodotti elos&c. Ah come potassio uso già KZ però quello in gocce,e da abbinare al potassio che dici tu(K+B)?
ma qual'è il potassia in gocce della kz?
forse lo strong?
forse lo strong?
no, e' questo:
http://www.korallen-zucht.de/it/shop/prodotti--tecnica/additivi/64_ioduro-di-potassio--fluoruro-concentrato.html
Maurizio Senia (Mauri)
30-06-2011, 08:34
forse lo strong?
no, e' questo:
http://www.korallen-zucht.de/it/shop/prodotti--tecnica/additivi/64_ioduro-di-potassio--fluoruro-concentrato.html
Si ma non centra nulla con il Potassio (K+B e K+B Strong).........;-)
infatti quello non è potassio!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |