Visualizza la versione completa : filtro interno migliore
ciao a tutti, sto per acquistare il mio primo acquario che dovrà ospitare i miei 2 pescetti rossi.
la vasca è senza filtro e io vorrei metterne uno interno, cosa mi consigliate per un " askoll stilus 180 lt"? meglio l'UNICO o COMPATTO4 della askoll,oppure....????#24#24
Se vuoi rimanere in "casa Askoll" direi senz'altro il Pratiko 300 esterno.....so che preferiresti l'interno, ma non mi sento di consigliarne nessuno fra i due che hai menzionato (soprattutto con i pesci rossi).
http://www.aquariumline.com/catalog/filtro-esterno-askoll-pratiko-versione-gold-p#1827.html
[Se vuoi rimanere in "casa Askoll" direi senz'altro il Pratiko 300 esterno.....so che preferiresti l'interno, ma non mi sento di consigliarne nessuno fra i due che hai menzionato (soprattutto con i pesci rossi).]
ciao grazie per avermi risposto; per quanto riguarda il filtro interno se andiamo su altre marche c'è qualcosa che fa al mio caso o devo lasciar perdere a prescindere dalla marca. io vado spesso fuori casa e il filtro esterno mi spaventa per un possibile allagamento in caso di guasto.
L'acquario in generale presenta comunque dei rischi, possono anche "cedere" le siliconature.......l'esterno (se ben collegato) è molto difficile che inizi a perdere specialmente se ogni tanto ne verifichi lo stato......ne ho 4 in funzione da diversi anni senza alcun problema.
I filtri interni non è che vadano male ma spesso la parte biologica è poco sovradimensionata, se sei parecchio fuori casa può darsi che una pianta marcisca o un pesce muoia, se il filtro è ben sovradimensionato riesce a reggere l'improvviso aumento del carico organico.
Quello che ti ho consigliato è un filtro con un buon rapporto prezzo/prestazioni, anche questo potrebbe andare, costa meno e la qualità è minore:
http://www.aquariumline.com/catalog/hydor-filtro-esterno-prime-compresi-materiali-filtranti-p-1628.html
ok grazie mille per i suggerimenti, l'acquario dovrebbe arrivare martedì. adesso vedo cosa trovo,ma sono orientata più su quello della askoll. ciao-28#28 L'acquario in generale presenta comunque dei rischi, possono anche "cedere" le siliconature.......l'esterno (se ben collegato) è molto difficile che inizi a perdere specialmente se ogni tanto ne verifichi lo stato......ne ho 4 in funzione da diversi anni senza alcun problema.
I filtri interni non è che vadano male ma spesso la parte biologica è poco sovradimensionata, se sei parecchio fuori casa può darsi che una pianta marcisca o un pesce muoia, se il filtro è ben sovradimensionato riesce a reggere l'improvviso aumento del carico organico.
Quello che ti ho consigliato è un filtro con un buon rapporto prezzo/prestazioni, anche questo potrebbe andare, costa meno e la qualità è minore:
http://www.aquariumline.com/catalog/hydor-filtro-esterno-prime-compresi-materiali-filtranti-p-1628.html
Prego.......se hai bisogno siamo qua ;-)
stivenit
01-07-2011, 16:35
io non ho mai cambiato il mio filtro interno, al massimo ho sostituito le spugne in fondo con dei cannolicchi.
si chiama compact h della juwel e non mi sono mai morti pesci per colpa del filtro...
dipende 2 pesci rossi in quanti lt??!?!
io non ho mai cambiato il mio filtro interno, al massimo ho sostituito le spugne in fondo con dei cannolicchi.
si chiama compact h della juwel e non mi sono mai morti pesci per colpa del filtro...
dipende 2 pesci rossi in quanti lt??!?!
i lt sono 180,e dove l'ho preso mi hanno consigliato un eheim "ecco pro 2036" .
ho letto un pò di opinioni e pare sia migliore rispetto al pratico 300 che dovrebbe essere il suo equivalente. forse prendo quello.
Luca_fish12
03-07-2011, 02:08
Riguardo al filtro esterno...
La sua utilità è maggiore del filtro interno per svariati motivi, dai pratici, ovvero più massa biologica, all'estetica, più spazio in vasca e senza attrezzatura...
Se hai paura che ti allaghi casa, oltre ad avere bassissime probabilità, anche perchè se il filtro si rompe non esce l'acqua ma semplicemente si ferma, puoi risolvere il tutto mettendo il filtro in un secchio quando parti! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |