Visualizza la versione completa : Cavi per plafoniera
Volevo sapere se esisto delle (carrucole)per poter appendere e regolare la plafoniera tenete presente che e abbastanza pesante intorno ai 13kg.
Carrucole vere e proprie non ne ho mai sentite, al massimo esistono dei teditori x fili di acciaio del diametro di circa 3 o 4 mm che sostengono le plafoniere al neon di molte case produttrici. Guarda il sito della Disano o della Fosnova, qualcosa dovresti trovare, poi chiedi ad un commerciante di materiale elettrico della tua zona, ovviamente dovrai fare degli adattamenti.
le carrucole le vende www.idroponica.it , non so se vadano bene per un peso del genere però....se userai il filo d'acciaio ti consiglio il filo della frizione delle moto, è sottile quanto basta per non essere notato e lo fermi con i barilotti dei freni delle bici. totale spesa 5 euro per 2 calate ;-)
http://www.acquaingros.it/shop/product_info.php?cPath=147_984_1320&products_id=10462&osCsid=4b7c7067351f3176b6654ba36de0a348
cfrances
11-02-2006, 10:34
se le vuoi sicure di reggere il peso e che non si arrugginiscano vai in un negozio di articoli marini e prendi le carrucole da barca a vela, ci sono di tutte le dimensioni sono resistenti ed evidentemente in acciaio inox
http://www.acquaingros.it/shop/product_info.php?cPath=147_984_1320&products_id=10462&osCsid=4b7c7067351f3176b6654ba36de0a348
ciao sm puoi darmi il percorso del prodotto perche se vado al link che hai postato mi chiede il login.grazie
se le vuoi sicure di reggere il peso e che non si arrugginiscano vai in un negozio di articoli marini e prendi le carrucole da barca a vela, ci sono di tutte le dimensioni sono resistenti ed evidentemente in acciaio inox
sicuro ci siano cosi piccole,non vorrei mi rifilassero quelle per la pesca al tonno :-D
puoi darmi il percorso del prodotto perche se vado al link che hai postato mi chiede il login.grazie
Scusa... #12
Vai su Acquaingros.it, quindi su illuminazione, poi plafo bordo vasca e quindi Jally.
Hanno viti autofilettanti e reggono pesi sostenuti.
zeorunner
11-02-2006, 11:29
se ti interessano delle vere e proprie carrucole : http://www.ondablushop.it//catalog/product_info.php/products_id/460?osCsid=68158039f17dc4b91db465fd9103798b
si, le avevo viste ,ma il mio dubbio e se tengono il peso,in quanto all'estetica se tenessero sarebbero belle e comode quelle dell'arcadia ;-)
quelle dell'arcadia mi reggono la nuova plafo ,4 rifrettori evc messi in quadrato con telaio e copertura in alluminio ed il vetro al boro .
Ballast e timer sono esterni.
Comode per la regolazione e ben fatte.
Il cavo che usano come misura è lo stesso dei cavi gas per moto, la versione in acciaio svedese(miglior qualità)
Non farti troppi problemi, quei cavetti reggono tranquillamente decine di kg.
il cavetto non mi preoccupa ma e la regolazione che mi fa paura #24
è ben fatta, praticamente lavora a strozzo, più c'è carico più stringe, il nottolino di sicura per regolare l'altezza può essere sbloccato solo se togli il carico reggendo su di un lato la plafo, molto meglio di un morsetto a vite.
ok speriamo bene visto che di peso c'é ne prendo quelli su acquaingros ,a un altra cosa ho visto che ci sono due modelli uno originale arcadia l'altro simile sempre regolabile, cosi dice(KIT DI SOSPENSIONE VERTICALE PER PLAFONIERE)saranno uguali??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |