Visualizza la versione completa : un pensierino per il caldo
bigjim766
27-06-2011, 16:33
salve in questa stagione dove il caldo è scoppiato all'improvviso ieri ho rimontato il refrigeratore e mi è venuto in mente questo stratagemma per cautelarmi dal calore delle HQI;
allora ho impostato in temperatura, con acquatronica, che quando la temperatura arricva a 28° si devono spegnere le HQI ;-) , in questo modo se si bloccano le ventole o il refrigeratore non collassa la vasca che ne dite
ALGRANATI
27-06-2011, 17:26
vecchio trucco .........ma sinceramente non la vedo come soluzione...........pensa se ogni volta che tu rompi le palle ti dovessimo concellare i topic???? #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
a parte scherzi, rischi di avere , nella stagione calda calda, le luci + tempo spente che accese.;-)
bigjim766
27-06-2011, 17:48
nooooo non mi sono spiegato bene tu metti che si rompe il refrigeratore o si blocca che fai perdi la vasca? devo correggere sopra
Io intanto accendo la 400w dopo le 18.. Che già e' qualcosa..
bigjim766
27-06-2011, 17:50
modificato
------------------------------------------------------------------------
Io intanto accendo la 400w dopo le 18.. Che già e' qualcosa..
io alle 08.00 del mattino per sfruttare il fotovoltaico poi 9 ore con le 400 sai che caldo in questi giorni leventole attacavano alle 12.00 circa
rischi di avere , nella stagione calda calda, le luci + tempo spente che accese.;-)
almeno risparmi :-)):-D:-D:-D
bigjim766
27-06-2011, 20:08
rischi di avere , nella stagione calda calda, le luci + tempo spente che accese.;-)
almeno risparmi :-)):-d:-d:-d
buona questa comunque dopo ho corretto
"in questo modo se si bloccano le ventole o il refrigeratore non collassa la vasca che ne dite"
non avevo scritto questo
RobyVerona
27-06-2011, 22:06
E' dal 12 Aprile che ho montato il refrigeratore... #07
ALGRANATI
27-06-2011, 22:12
Idem Roby
dodarocs
27-06-2011, 22:35
RobyVerona ALGRANATI vabè voi abitate al sud e si sa che al sud fa più caldo....#13
Non ho il refrigeratore e non intendo prenderlo per usarlo si e no tre giorni all'anno e non ho alcuna ventola.
L'acqua non supera i 27,1 gradi.
Senza ventole né refri da sempre, il pomeriggio chiudo la tapparella e riesco a mantenere la vasca nella normalità. Temperatura massima che ricordi di aver avuto, forse 30° un paio di volte durante le crisi di caldo. Nulla che nel dramma non si risolva con una bottiglia d'acqua ghiacciata!
bigjim766
28-06-2011, 11:52
Non ho il refrigeratore e non intendo prenderlo per usarlo si e no tre giorni all'anno e non ho alcuna ventola.
L'acqua non supera i 27,1 gradi.
anche a me in tavernetta la temperatura non supera i 21° ma le 2x400HQI menano calore di brutto
RobyVerona ALGRANATI vabè voi abitate al sud e si sa che al sud fa più caldo....#13
:-D:-D:-D:-D:-D:-D al sud della lombardia
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |