jean76
27-06-2011, 15:59
Salve a tutti.
E' da un pò di tempo che seguo il forum di AP e vi sarei grato se vorrete darmi dei consigli per allestire il mio primo "vero" acquario. Infatti al momento, insieme ai miei figli, abbiamo 2 pesci rossi in una semplice vaschetta da Lt.20 con filtro che stanno crescendo bene e sarebbe il caso di offrirgli un pò di acqua in più.
So che per i pesci rossi ci vuole molta acqua, ma per una serie di motivi abbiamo raggiunto un compromesso su un acquario con lunghezza di cm.60.
In dettaglio:
- Acquario Askoll Ambiente 60 Adv. da Lt.74 (cm.60x35x44) con Plafoniera da 2 luci per 15W cad.
- Filtro Askoll Kompatto 3
Vorrei inserire due rocce al centro con delle piante intorno quali:
- Anubias Barteri + variazione "nana"
- Micriosorium
- Echinodurus Bleheri
- Bacopa Monnieri
- Vesicularia dubiana
Sono indeciso sul fondo. Ho sentito parlare molto bene in vari negozi dell'accoppiata JBL:
- JBL Acquabasis Plus da 3Kg.
- JBL Manado substrato per il fondo da Lt.10.
Che ne pensate? Attendo i vostri consigli.
Jean
E' da un pò di tempo che seguo il forum di AP e vi sarei grato se vorrete darmi dei consigli per allestire il mio primo "vero" acquario. Infatti al momento, insieme ai miei figli, abbiamo 2 pesci rossi in una semplice vaschetta da Lt.20 con filtro che stanno crescendo bene e sarebbe il caso di offrirgli un pò di acqua in più.
So che per i pesci rossi ci vuole molta acqua, ma per una serie di motivi abbiamo raggiunto un compromesso su un acquario con lunghezza di cm.60.
In dettaglio:
- Acquario Askoll Ambiente 60 Adv. da Lt.74 (cm.60x35x44) con Plafoniera da 2 luci per 15W cad.
- Filtro Askoll Kompatto 3
Vorrei inserire due rocce al centro con delle piante intorno quali:
- Anubias Barteri + variazione "nana"
- Micriosorium
- Echinodurus Bleheri
- Bacopa Monnieri
- Vesicularia dubiana
Sono indeciso sul fondo. Ho sentito parlare molto bene in vari negozi dell'accoppiata JBL:
- JBL Acquabasis Plus da 3Kg.
- JBL Manado substrato per il fondo da Lt.10.
Che ne pensate? Attendo i vostri consigli.
Jean