Entra

Visualizza la versione completa : Salve AP brutta notizia oggi credo...

matti ratchet
27-06-2011, 15:03
poi qualche esperto mi illumini se sbaglio, leggete questa news

http://www.tomshw.it/cont/news/censura-online-in-italia-10-giorni-e-sara-fatta/32205/1.html

quindi se nonsei un giornalista iscritto all'albo ( e magari compiacente degl'ordini politici ) possono chiuderti il sito il blog ecc... la fine di internet in italia...

Non so cosa dire se ho capito bene qualcuno mi smenstisca per favore, altrimenti avremo tutti siti che parlano solo di amici e uomini e donne di maria de filippi... e addio o blog tipo beppe grillo ecc... se non vai bene ai potenti e non sei in regola

VI PREGO SMENTITEMI DITEMI CHE HO CAPITO MALE!!!

alek4u
27-06-2011, 15:15
In TEORIA oscureranno i siti (italiani o stranieri) che violino qualche copyright.

Comunque è il MALE..

ilVanni
27-06-2011, 15:16
Veramente la notizia parla di (cito):

"[...]Una sorta di regolamento che consentirà la cancellazione e l'inibizione di siti Internet (amatoriali e commerciali, compresi blog) sospettati di violare il diritto d’autore mediante il blocco dell'indirizzo IP o del Domain Name Systems."

Posso pure essere in accordo con quello che dice il link, ma il fatto di essere o meno "iscritti all'albo dei giornalisti" non c'entra nulla (si parla di bloccare siti che violano, magari senza saperlo (vedi Google, ecc.), il copyright altrui.

davidesara
27-06-2011, 15:18
Veramente la notizia parla di (cito):

"[...]Una sorta di regolamento che consentirà la cancellazione e l'inibizione di siti Internet (amatoriali e commerciali, compresi blog) sospettati di violare il diritto d’autore mediante il blocco dell'indirizzo IP o del Domain Name Systems."

Posso pure essere in accordo con quello che dice il link, ma il fatto di essere o meno "iscritti all'albo dei giornalisti" non c'entra nulla (si parla di bloccare siti che violano, magari senza saperlo (vedi Google, ecc.), il copyright altrui.

non posso fare altro che quotarti...

alek4u
27-06-2011, 15:32
Poi, come verrà applicata, sarà tutto da dimostrare.

Mi sembra di vedere il Grande Fratello, ma quello vero, di Orwell.
Presto aumenteranno le tasse facendoti credere che le hanno diminuite.
Se non avete voglia di leggervi il libro andetevi a vedere il film, è un pippone.. ma è istruttivo..

Scaricatelo fintanto che potete.

Mkel77
27-06-2011, 15:44
Il blocco dell'IP o l'oscuramento del sito si verificherà solo se chi ha il compito di rimuovere il contenuto che viola la legge sul copywright, previa intimazione del garante, si rifiuterà di farlo..........come sempre l'informazione viene traviata per creare sensazionalismo e allarmismo................però sia ben chiaro, neanch'io sono daccordo.

sposto in Eventi.