Visualizza la versione completa : reattore?balling?tech a +b
salve ragazzi
dopo 7 mesi di vita della mia vasca mi trovo ad un bivio...
cosa faccio con il reintegro del calcio??
attualmente vado di tech a +b ma siamo gia oltre i 10/12 ml al giorno...
ora il dubbio è
cosa prendo?
il reattore?
provo col balling?
fra i due opterei per il reattore, visto il poco spazio per boccette e boccettine
ma di reattore, voi cosa consigliate??
che modello?
riempito con cosa?
la bombola dove si riempie?
la vasca è una aquamar240 92*52*52 VETRO 1 CM con Sump55*40*32
Litri 250 NETTI CON SUMP
SKIMMER TUNZE DOC SKIMMER 9410
2 TUNZE NANOSTREAM 6055 CON CONTROLLER TUNZE 7095
T5
t5 8*39w BLAU LUMINA CON neon blau 5 da 15k,2 da 20k e 1 rosa della ati
10.30#21.00
all'interno c'è un pò di tutto...molli , lps e sps in particolare al momento montipore e poche talee di acropore
grazie a tutti
c'è un mio post sul reattore tra i tread in evidenza in cima alla pagina..dagli una letta forse ti aiuta
gia letto benny...
:)
per questo chiedevo un consiglio..mi hai messo la pulce nell'orecchio!
il sapere che esistono vari metodi non mi aiuta a capire quale possa andare bene per me
ovvio che non desidero spendere 300 euro per un reattore se poi non mi serve, non credi?
però mentre per il balling mi sembra di capire che è più un fai da te, per i reattori ce ne sono quanti i peccati e non so su quale orientarmi per poi prendere una decisione finale
:-))
Per 250 litri netti senza dubbio reattore............cerca nel mercatino qualcosa di usato, mettivi la colrallina o la ARM extra corse dentro.............Per la taratura poi chiedi qui in base a cosa comprerai.........per dove caricare la bombola, psesso nei negozi di acquari te la caricano oppure dove caricano gli estintori.di dove sei???
Lucca...vicino c'è viareggio con il seabox.....
consigli su marca, mdoello o dimensioni?
I bubble magus non sono male e costano poco, oppure se vuoi la qualità e una buona assistenza Lg701.......altre marche mai usate.io ho uno shuran ma per te è enorme..........
c'è un utente sul mercatino vende
Korallin c 1501 a 150 euro...
com'è??
e un'altro invece vende il lg701sp con 1 pompa aquabee a 250 euro mi pare
per i BM ho visto da oriens c'è o il c150-1at o il c100-1 ma non c'è scritto le specifiche
allora ci siamo
credo mi butto su un lgm701
intanto ho trovato una bombola da 2 kg ricaricabile nuova e piena a 75 euro
sicuro di averne bisogno ???
quanti boccetti consumi ??
RobyVerona
29-06-2011, 20:35
Se butti dentro in vasca 10/12 ml di A+B aspetta a mettere il reattore... Non hai un consumo elevato, anzi... A puro titolo di esempio nella mia (275 lt netti) da quando ho il reattore che fa le bizze (e comunque un pochetto di apporto lo da anche lui) butto ogni giorno 60 ml di A + 60 ml di B.
Mettere un reattore su una vasca piccola o comunque con poco consumo tante volte è più controproducente che altro.
Per il reattore io ti consiglio Korallin, ottima macchina, il C1501 l'ho venduto a malincuore perchè non ci stava più dietro :-( Smadonni per capire come funziona ma una volta che lo hai capito va come un treno!
boccetti??
no benny..per ora vado a tech a + b e ne metto quasi 15ml al giorno e ci sono aggiunte di nuovi coralli
e sono tutti abbastanza in crecita.
volgio un qualcosa di quasi "automatico" nella gestione...
Se butti dentro in vasca 10/12 ml di A+B aspetta a mettere il reattore... Non hai un consumo elevato, anzi... A puro titolo di esempio nella mia (275 lt netti) da quando ho il reattore che fa le bizze (e comunque un pochetto di apporto lo da anche lui) butto ogni giorno 60 ml di A + 60 ml di B.
Mettere un reattore su una vasca piccola o comunque con poco consumo tante volte è più controproducente che altro.
Per il reattore io ti consiglio Korallin, ottima macchina, il C1501 l'ho venduto a malincuore perchè non ci stava più dietro :-( Smadonni per capire come funziona ma una volta che lo hai capito va come un treno!
però roby sai cosa capita
magari uno si assenta per 1 settimana e non può dosare
e al ritorno....i valori ca tutti sballati, proprio come mi è successo l'ultima volta
senza considerare che è un continuo comprare il tech ceh a 60 ml a volta, come il tuo caso..finisce alla svelta
pero' e' anche vero che il consumo non e' x nulla elevato......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |