Visualizza la versione completa : Stream!!!
Sarei intienzionato a comprare una turbelle stream, potreste dirmi che differenze ci sono tra le varie stream?(a parte le varie portate).Ho visto su homeaquaria.com le varie versioni e ho notato che le piu care hanno oltre alla pompa uno scatolotto rettangolare ed uno rotondo mentre le meno care hanno solo la pompa come mai? #24 grazie :-)
***dani***
10-04-2005, 16:31
le 6000 sono le elettroniche, variano la potenza fra 2500 e 7500 lh e possono essere collegate ad un controller. Le 6100 sono più potenti, e queste sono quelle con lo scatolotto.
Le 6060, 6080 etc sono a portata fissa e non possono essere controllate con un controller.
Ovviamente le prime sono molto molto più consigliate... ed assolutamente a coppie
Grazie stavo per ordinare quella sbagliata #23 grazie del consiglio
Se incomincio a prendere la Turbelle Stream 6000 senza single controller posso usarla ugualmente ,e anche regolare la portata oppure no? #24
***dani***
11-04-2005, 09:39
si che puoi usarla, e puoi anche regolare la portata con un cacciavite.
Questa mattina ho sentito il mio negoziante per chiedere a lui che ne pensasse delle strem,e mi ha detto che sono troppo potenti per la mia vasca anche regolate al minimo,inoltre mi a detto che i pesci ne patirebbero troppo con una corrente del genere #24
***dani***
11-04-2005, 11:06
pipistrello xx
Troppo potenti???
Io sul mio acquario uso una coppia di 6000... e l'acquario non è mai stato così bello!!!
Ed il mio acquario è 120x50 contro i 115x65 del tuo... io direi che sono assolutamente perfette.
Se il tuo negoziante si permette di dire certe cose... non conosce le stream!!!
1) il flusso è sicuramente molto migliore delle powerhead classiche, muove molta più acqua ma molto più dolcemente, quindi fa molto meno danni di una powerhead da 2000 l/h
2) i pesci patiscono la corrente... ma hai presente il mare??
Difatti mi sembrava un po assurdo pero si sentono un po tutti i pareri ,pensare che lui le vende a 300€la 6000 senza controller #17 comunque grazie danilo :-))
***dani***
11-04-2005, 11:17
la 6000 senza controller si trova ad una cifra oscillante fra i 170 ed i 190 euro su internet
Io su 110x60 ho 2 Strem 6000 con il multicontroller, e devo dire che vanno che é una bellezza, la corrente é forte, ma dolce... Sono delle ottime pompe, anche se il prezzo... Ahi...
... a me sono arrivate le 6000 la settimana scorsa , posso chiedervi in base alle vostre esperienze a quanto la tarate ??? adesso io la uso al 50% ... dimenticavo vasca 130X50X60
la 6000 senza controller si trova ad una cifra oscillante fra i 170 ed i 190 euro su internet
Danilo dove le hai trovate a quella cifra? io le ho trovate ma a 200€ senza controller -28d#
***dani***
11-04-2005, 13:48
gilly
... a me sono arrivate le 6000 la settimana scorsa , posso chiedervi in base alle vostre esperienze a quanto la tarate ??? adesso io la uso al 50% ... dimenticavo vasca 130X50X60
Se non hai il controller io le terrei al massimo, alternate ogni 6 ore.
Se hai il controller io le terrei così (visto che ho una vasca simile alla tua): pulse 6 sec; intermediate2 come intervallo, che le tiene entrambe sempre accese con una al minimo e l'altra al massimo pulsante; uso sia night time che le fasi lunari che regola l'intensità della potenza a seconda della luce ambiente, max sul massimo (le due rotelline in alto) e min al 50% (le due rotelline in basso) in modo che di notte il flusso sia il 60% di quello diurno
pipistrello xx
Danilo dove le hai trovate a quella cifra? io le ho trovate ma a 200€ senza controller :-%
io non ho detto con il controller... ma senza...
su www.homeaquaria.com ad asempio le 6000 costano 196.99 euro da scontare del 5% se paghi anticipato cioe 187 euro comprese di spese di spedizione. Cmq prova a cercare lì ed in altri siti esteri per vedere dove ti costino meno. Per la cronaca io ne ho presa una nel sito di cui sopra compresa di multicontroller, l'altra la trovai usata (ma nuova) nel mercatino.
guarda che il prezzo di listino delle streem 6000 e di 190€ poi i negozianti la vendono solitamente 180/170 quindi da li non si scappa.
pensa che io due treem 6000 piu controller "quello nuovo con fasi lunari e led"costa 560€ di listino
Scusate....quindi per una vasca 130x60x55h mi consigliate 2x6000 Giusto?
Se metto solo una 6100 non ottengo lo stesso risultato vero?
E dei supporti a magnete che ne pensate?
***dani***
12-04-2005, 10:17
intro82
guarda che ogni tanto per offerte varie le 6000 si trovano anche a 160 euro... solo che devi essere pronto a comprarle quando le trovi... inoltre se chiedi in negozio fisico il prezzo di listino è molto più alto...
zanza
Scusate....quindi per una vasca 130x60x55h mi consigliate 2x6000 Giusto?
Se metto solo una 6100 non ottengo lo stesso risultato vero?
E dei supporti a magnete che ne pensate?
si 2x6000, a parte che la 6100 è la 6000 con un trasformatore diverso, ovvio che con una pompa non ottieni il lavoro di 2 pompe contrapposte
Io ho preso i supporti magnetici. Devo dire un paio di cose.
Sono comodi, comodissimi ed esteticamente validissimi! Però... c'è un però... ti obbligano ad un minor angolo di posizionamento, e questo può essere scomodo
[b]
io non ho detto con il controller... ma senza...
su www.homeaquaria.com ad asempio le 6000 costano 196.99 euro da scontare del 5% se paghi anticipato cioe 187 euro comprese di spese di spedizione. Cmq prova a cercare lì ed in altri siti esteri per vedere dove ti costino meno. Per la cronaca io ne ho presa una nel sito di cui sopra compresa di multicontroller, l'altra la trovai usata (ma nuova) nel mercatino.
Scusa dannilo avevo capito con il controller #12 ma secondo voi con tutti questi stacca attacca delle stream non e che poi alla fine durano un anno o meno e poi caput.??
***dani***
12-04-2005, 13:34
c'è gente che le usa da 10 anni... sono elettroniche non hanno problemi :-) e nel caso si trovano i pezzi di ricambio.
erduca71
15-04-2005, 14:23
Scusate se mi intrometto ;-) ...nella mia vasca 80x50x50 mettere 2 Stream 6060 è esagerato???
Grazie
Ciao Erduca,
vai tranquillo: stessa vasca e stesse pompe e il movimento è fantastico!
Basta che poi non metti della sabbia sugar size perchè te la ritroveresti tutta in un angolo...
erduca71
15-04-2005, 14:50
Ciao Erduca,
vai tranquillo: stessa vasca e stesse pompe e il movimento è fantastico!
Basta che poi non metti della sabbia sugar size perchè te la ritroveresti tutta in un angolo...
Ciao Stefano...grazie per il consiglio...è un po' che ci sto pensando...l'unica cosa che mi blocca e questa: mettendole al minimo sono 2000 lt/h a pompa...più avrei quella di mandata (che spara dietro le rocce)....altri 2000 lt/h....totale 6000 lt/h....non sono troppi per 180 lt netti???
Ciaooo
Allora, chiariamo un pò di cosette:
1) Le 6060 non sono elettroniche e non le puoi regolare: sparano sempre 6000 L/h
2) Dubito che, vinta la prevalenza, la tua pompa arrivi in vasca a 2000 L/h...
3) la storia di 10-20 volte la capacità della vasca è, secondo Calfo, piuttosto opinabile: più movimento c'è e meglio è
4) Non si può assolutamente paragonare il flusso di una stream con quello di una pompa normale: il volume dì acqua spostato è enorme ma grazie alla "bocca" grande è anche molto dolce. Non ho mai avuto Sinularie e Sarco così belli come ora!
[quote="sm"]Allora, chiariamo un pò di cosette:
1) Le 6060 non sono elettroniche e non le puoi regolare: sparano sempre 6000 L/h2)
ciao sm da quello che dice danilo non sembra proprio che le 6060 non sono regolabili anzi. :-)
guarda che il prezzo di listino delle streem 6000 e di 190€ poi i negozianti la vendono solitamente 180/170 quindi da li non si scappa.
pensa che io due treem 6000 piu controller "quello nuovo con fasi lunari e led"costa 560€ di listino
sul mercatino c'è acquaweb che le ha in sconto del 30% dal prezzo di listino.
erduca71
16-04-2005, 23:56
Allora, chiariamo un pò di cosette:
1) Le 6060 non sono elettroniche e non le puoi regolare: sparano sempre 6000 L/h
2) Dubito che, vinta la prevalenza, la tua pompa arrivi in vasca a 2000 L/h...
3) la storia di 10-20 volte la capacità della vasca è, secondo Calfo, piuttosto opinabile: più movimento c'è e meglio è
4) Non si può assolutamente paragonare il flusso di una stream con quello di una pompa normale: il volume dì acqua spostato è enorme ma grazie alla "bocca" grande è anche molto dolce. Non ho mai avuto Sinularie e Sarco così belli come ora!
Grazie per il chiarimento..visto che abbiamo le dimensioni della vasca simili...ci faccio proprio un pensierino :-)) :-))
Ciaooo
***dani***
17-04-2005, 01:22
non mi pare di aver mai scritto che le 6060 sono regolabili... scrive bene sm
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |