Visualizza la versione completa : Acqua di ro utilizzi alternativi
Salve ragazzi come da titolo volevo sapere se l'acqua d'osmosi potevo usarla anche per la macchinetta del caffè e per il ferro da stiro.
superpozzy
27-06-2011, 11:57
mi sa che ti intoppa di calcare... così a stima.. o non viene separato dall'osmosi?
magari meglio annaffiare le piante, anche se c'è un po' di cloro...
In teoria non essendoci più niente nell'acqua di osmosi non dovrebbero esserci problemi, nè per il caffè nè per il ferro da stiro...
Calcare non credo visto che la durezza e la conducibilità sono azzerate.
Diverso se intendi usare l'acqua di scarto dell'impianto, li credo non convenga... meglio per le piante a quel punto...
quoto davy180 io l'acqua di scarto dell'impianto la uso per le piante ;-)
Manuelao
27-06-2011, 12:33
L'acqua di scarto la uso per lavare il pavimento o i piatti
No no io dico proprio l'acqua d'osmosi non quella di scarto
Emanuele Mai
27-06-2011, 13:02
una discusione simile la stavo per aprire anche io.. in particolare per il fero da stiro... si può usare o no??? io credo di sì, ma aspetto pareri di persone più colte.... #12
Paolo Piccinelli
27-06-2011, 13:52
per il ferro da stiro va benone, per il caffè fa schifo.
Emanuele Mai
27-06-2011, 14:05
ok Paolo.. allora credo che riuscirò a comprare l'impianto a patto che lo userà anche mia madre per stirare.... ;-)
egabriele
27-06-2011, 14:27
Si acqua da stiro.
Altro utilizzo: pulizia dei vetri insieme a panno microfibra senza detergenti. Vengono benissimo non rimane neanche un alone.
No al caffe'. E' vero che e' piu' buono se l'acqua ha meno clacare.... ma con l'acqua proprio distillata non credo sia una buona idea.
Inoltre ricordate che l'acqua nella macchinetta arriva solo a 80° circa, non bolle. Quindi non e' detto si sterilizzi.
valentina84
27-06-2011, 15:32
io la utilizzo per innaffiare piante tropicali che hanno disogno di un acqua povera di calcio e impurita', tipo carnivore, orchidee etc... una bomba, e come gradiscono
io la utilizzo per innaffiare piante tropicali che hanno disogno di un acqua povera di calcio e impurita', tipo carnivore, orchidee etc... una bomba, e come gradiscono
anke io la utilizzo così.......#25#25#25#25#25
PinkFloyd
27-06-2011, 16:47
Secondo me' e' perfetta per stirare e va bene anche x macchina del caffe',
per iniaffiare solo quella di scarto.(mancano troppi minerali)
ci sono alcune specie di orchidee che hanno necessariamente bisogno di acqua poverissima di mirenali altrimenti si bruciano le radici ;-);-);-);-);-)...
scusa l'ott.
PinkFloyd
27-06-2011, 17:33
ci sono alcune specie di orchidee che hanno necessariamente bisogno di acqua poverissima di mirenali altrimenti si bruciano le radici ;-);-);-);-);-)...
scusa l'ott.
Si pero' occhio , un conto povera di minerali, un conto e' senza.
potresti fare un 70%osmosi +30%rubinetto.
Ottima per il ferro da stiro, l'ideale.......
No per il caffè..........
Non usarla per bere.......
Per le piante lo scarto ricco di sali minerali.....
scusa l'ott.
Si pero' occhio , un conto povera di minerali, un conto e' senza.
potresti fare un 70%osmosi +30%rubinetto.
nooo quella di rubinetto noooooooo c'è il cloro che per alcune orchidee è deleterio....#26#26#26#26#26
al massimo 50% d'osmosi e 50% d'acqua di bottiglia....... ma mai utilizzare l'acqua di rubinetto...
cmq si consiglia di unire all'acqua che si somministra alle orchidee che generalmente è priva o con una percentuale bassa di minerali un po di sangue di bue, molto ricco di ferro, oppure la farina di corna....;-);-);-);-);-)
Manuelao
27-06-2011, 21:48
Kache com'è che sai tutte queste cose? Pollice verde?
siiii siii passione per le piente....:-D:-D:-D:-D
fin da piccolo mi è sempre piaciuto stare a contatto con le piante e imparare cose nuove su di loro ;-);-);-);-)
Manuelao
27-06-2011, 21:59
siiii siii passione per le piente....:-D:-D:-D:-D
fin da piccolo mi è sempre piaciuto stare a contatto con le piante e imparare cose nuove su di loro ;-);-);-);-)
Complimenti#25
grazie mille anzi se volete consigli kiedete pure.... ma nn in questo topic se no andiamo in ott....;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |