Entra

Visualizza la versione completa : Pompe di movimento quali?

luca3662
27-06-2011, 10:34
buon giorno a tutti vorrei dei cinsigli sulle pompe di movimento da mettere nella mia vasca,
attualmente possiedo 2 koralia 4000 la mia vasca è 70 50 50 le o posizionate sul vetro posteriore che puntano verso il vetro anteriore le o alternate 6 ore ogni una con sovrapposizione di 15 minuti, non so se sono sufficenti o sarebbero meglio più grandi, io vorrei aleegare anche quache duro poi vi volevo chiedere se una vortech mp10 da sola può sostituire una delle coralia che attualmente o grazie anticipatamente a tutti

Maurizio Senia (Mauri)
27-06-2011, 10:40
buon giorno a tutti vorrei dei cinsigli sulle pompe di movimento da mettere nella mia vasca,
attualmente possiedo 2 koralia 4000 la mia vasca è 70 50 50 le o posizionate sul vetro posteriore che puntano verso il vetro anteriore le o alternate 6 ore ogni una con sovrapposizione di 15 minuti, non so se sono sufficenti o sarebbero meglio più grandi, io vorrei aleegare anche quache duro poi vi volevo chiedere se una vortech mp10 da sola può sostituire una delle coralia che attualmente o grazie anticipatamente a tutti

Le Pompe che hai dovrebbero essere sufficenti.....se ti sembrano insufficenti falle andare insieme senza alternarle.;-)

GROSTIK
27-06-2011, 11:47
quoto Mauri .....
per la vortech MP10 sicuramente può sostituire una korallia se non sbaglio arriva fino a 6.000 l/h ;-)

luca3662
30-06-2011, 10:45
scusate ma quindi la vortech me la consiglate o la lascio stare e continuo a usare le koralia 4000 che o ora le uso insieme e mi sembra che il movimento sia migliorato mi resta il problema di posizionarle in modo che non mi spostino la scabbia

GROSTIK
30-06-2011, 13:32
se ti trovi bene con le pompe che hai adesso (le korallia)..... non vedo la necessità di cambiarle ....... se alla fine rivolvi il problema del posizionamento ;-)
sicuramente le vortech, non direzionabili ma con un flusso + ampio rispetto alle altre marche, sono da tutti considerate le più idonee per vasche con sabbia ... anche se non è impossibile tenere la sabbia con le altre sia chiaro :-) ......