PDA

Visualizza la versione completa : Tracce di benzina nell'acquario

Mad_Carpenter
27-06-2011, 03:21
allora, prima di tutto, non è popolato, è ancora in fase di " prova di resistenza " ovvero, essendo usato, l'ho tenuto un pò di giorni nel portico con l'acqua per vedere se perdeva, ma magicamente mio fratello ha messo sul cornicione un tubo con cui fare i " succhi " alla benzina della macchina, per cui ci sono un pò di tracce di benzina dentro il tubo, ahimè, il caso vuole che il tubo casca dentro l'acquario pieno d'acqua, e qui mi sorge il dubbio:

dato che il tubo puzzava di benzina, non è che ora quell'acqua ( che era da buttare ) e le relative pareti sono inquinate? se si , come fare a levare pure dopo aver svuotato l'acqua per non correre rischi?

cubitalo
27-06-2011, 08:10
Risciacqua molte volte per bene, poi puliscilo con del aceto e ancora risciacqua diverse volte per bene.
O meglio, fai fare tutto questo lavoro a tuo fratello:-))

scriptors
27-06-2011, 10:53
Che io sappia la benzina è più leggera dell'acqua, quindi la parte eventualmente inquinata è quella dove arriva il pelo acqua adesso.

Fai una buona sciacquata con un po di sapone e successivo mega risciacquo.

cubitalo
27-06-2011, 11:36
Sì, ma man mano che fa uscire l’acqua, il livello si abbassa, dunque la benzina entrerebbe in contatto con tutta la superficie dei vetri. A meno che, invece di far uscire l’acqua non ne mette di più dunque il livello aumenterebbe ed ‘uscirebbe per prima l’acqua contaminata in superficie.

Fra91
27-06-2011, 15:55
Sì, ma man mano che fa uscire l’acqua, il livello si abbassa, dunque la benzina entrerebbe in contatto con tutta la superficie dei vetri. A meno che, invece di far uscire l’acqua non ne mette di più dunque il livello aumenterebbe ed ‘uscirebbe per prima l’acqua contaminata in superficie.

Quoto ottima idea e semolice anche.....inserisci un tubo fino sul fondo e poi immetti dell'acqua lentamente in modo tale da non creare turbolenze superficiali...una volta strabordata tutta la parte inquinata svuota tutto, dai una lavata con acqua e aceto e poi un'altra sciacquata e sei tranquillo ;-)