Visualizza la versione completa : Tracce di benzina nell'acquario
Mad_Carpenter
27-06-2011, 03:21
allora, prima di tutto, non è popolato, è ancora in fase di " prova di resistenza " ovvero, essendo usato, l'ho tenuto un pò di giorni nel portico con l'acqua per vedere se perdeva, ma magicamente mio fratello ha messo sul cornicione un tubo con cui fare i " succhi " alla benzina della macchina, per cui ci sono un pò di tracce di benzina dentro il tubo, ahimè, il caso vuole che il tubo casca dentro l'acquario pieno d'acqua, e qui mi sorge il dubbio:
dato che il tubo puzzava di benzina, non è che ora quell'acqua ( che era da buttare ) e le relative pareti sono inquinate? se si , come fare a levare pure dopo aver svuotato l'acqua per non correre rischi?
cubitalo
27-06-2011, 08:10
Risciacqua molte volte per bene, poi puliscilo con del aceto e ancora risciacqua diverse volte per bene.
O meglio, fai fare tutto questo lavoro a tuo fratello:-))
scriptors
27-06-2011, 10:53
Che io sappia la benzina è più leggera dell'acqua, quindi la parte eventualmente inquinata è quella dove arriva il pelo acqua adesso.
Fai una buona sciacquata con un po di sapone e successivo mega risciacquo.
cubitalo
27-06-2011, 11:36
Sì, ma man mano che fa uscire l’acqua, il livello si abbassa, dunque la benzina entrerebbe in contatto con tutta la superficie dei vetri. A meno che, invece di far uscire l’acqua non ne mette di più dunque il livello aumenterebbe ed ‘uscirebbe per prima l’acqua contaminata in superficie.
Sì, ma man mano che fa uscire l’acqua, il livello si abbassa, dunque la benzina entrerebbe in contatto con tutta la superficie dei vetri. A meno che, invece di far uscire l’acqua non ne mette di più dunque il livello aumenterebbe ed ‘uscirebbe per prima l’acqua contaminata in superficie.
Quoto ottima idea e semolice anche.....inserisci un tubo fino sul fondo e poi immetti dell'acqua lentamente in modo tale da non creare turbolenze superficiali...una volta strabordata tutta la parte inquinata svuota tutto, dai una lavata con acqua e aceto e poi un'altra sciacquata e sei tranquillo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |