Entra

Visualizza la versione completa : allestimento vasca per ciclidi nani

Fragolino2011
26-06-2011, 22:12
Ciao a tutti , sto allestendo la mia vasca per ciclidi nani le misure sono 120x41x56 dotata di filtro esterno jbl 900, sto allestendo delle tane con gusci di noce di cocco , e sto anche costruendo un muro di sassi con tanti anfratti. Nel'l acquario sono presenti anche 2 tronchi di mangrovie , e una roccia finta , un lato del acquario e stato dedicato alle piante .

Qualcuno puo' dirmi se quello che sto facendo e' corretto e che tipo di ciclidi nani e quanti ne posso introdurre in questa vasca , visto che comunque mi pare di aver capito che sono al limite come dimensioni della vasca per poter avere una vasca di ciclidi.

E se potete consigliarmi un posto fidato dove prendere i miei pesciolini!!

vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se ho fatto tante domande ma sono alle prime armi

GRAZIE A TUTTI

luchy
26-06-2011, 23:56
con 1.20 metri 3 coppie le dovresti mettere facile se no 2 e stai tranquillissimo. Riguardo le piante io non le metterei solo da un lato ma farei una cosa tipo piante alte ai due angolo posteriori(vallisneria,rotala ecc...),qualche bella pianta al centro(echinodorus per esempio) e qualcuna pił piccola(crypto,anubias ecc...) qua e lą