Visualizza la versione completa : test kh quale migliore /preciso/pratico
attualmente uso il tropic,ma quando giro la boccetta escono gocce senza controllo, è gia la seconda confezione che succede anche da nuova.
ero orientato su elos xchè le boccette fanno gocce precise,almeno negli altri test, ma vedendo che il loro test va bene x dolce e salato sono dubbioso.
voi che usate?
nel merito mi piacerebbe sapere se le gocce escono precise(oppure spruzzicchiano mezze gocce),sono pratici etc....
sto usando il red sea molto bello e preciso.
ce anche il buffer dentro.
egabriele
27-06-2011, 14:54
Io ho usato Elos e ASkoll. Entrambi mi sono sembrati costanti, e nel periodo di 'sovrammissione' mi hanno dato gli stessi risultati.
Entrambe misurano il mezzo grado dKH. (una goccia = 0,5 dKH)
albertotv
29-06-2011, 21:25
io uso quello della elos e mi trovo bene ho fatto anche controllare l'acqua della mia vasca negozio con test askoll ha dato gli stessi valori quindi validi entrambi
io uso tropic :-)) la boccettina se la tieni orrizontale le gocce escono precise ;-)
Angeli Pietro
30-06-2011, 00:05
Elos o Fauna Marin e danno lo stesso risultato.
Maurizio Senia (Mauri)
30-06-2011, 08:41
Tropic Marine.......
E' l'unico della salifert che uso senza problemi, costa poco, è preciso ed ha la soluzione di controllo, in caso di dubbio. Molto utile anche per misurare precisamente l'uscita dal reattore.
salifert anch'io.. ci fai moltissimi test e costa poco..
Emanuele Mai
05-07-2011, 10:27
tropic marin
Squalo82
09-07-2011, 17:54
Io uso il tropic marine, se non sbaglio, il salifert da una lettura del kh più bassa degli altri test.
RobyVerona
10-07-2011, 21:46
Salifert... Costa poco e funziona bene. Tende leggermente a sovrastimare (cioè a dare valori più alti rispetto al reale) ma una cosa comunque tollerabilissima da un test che costa poco più di 5€.
io uso il tropic e le gocce scendono bene comunque secondo me i test del kh sono tutti abbastanza attendibili percio' forse su questo test possiamo anche risparmiare qualcosina;-)
Sempre usato Sera :-D sono il più scarso dite ?
E' l'unico della salifert che uso senza problemi, costa poco, è preciso ed ha la soluzione di controllo, in caso di dubbio. Molto utile anche per misurare precisamente l'uscita dal reattore.
Io ho paragonato Elos con Salifert..... e Salifert leggeva +1.3.... a conferma di quanto affermano gli amici americani.
Sempre usato Sera :-D sono il più scarso dite ?
Anche io uso Sera:-) Anche se non ho paragoni penso che non siano test complicati come calcio o magnesio
wolverine
11-07-2011, 18:22
Io uso Elos ..... preciso per le gocce e costante nelle letture.
Dà circa 1.5 in meno di Salifert ..... poi chi abbia ragione non saprei (almeno per ora #18)
ciao
bhe 1,5 su 7(x es) di kh ,insomma magari non è così poco,come dicevo del tropic non mi piaceva il fatto che facilmente escono 2 gocce alla volta,oppure degli sputaccini di goccia ...
diciamo che sono sensibile in questa fase xhe stavo tarando l'integrazione di kh e non volevo esagerare con le dosi e nè aumentarlo troppo veloce
Marco_fiuggi
03-11-2015, 14:45
A me il tropic sballava di 2 punti in meno.... Quindi non so' come fate a dire che e' preciso...
Al momento uso Tetra e Salifert...utilizzando la risoluzione del Tetra dove una goccia è pari a 0,5° danno esattamente lo stesso risultato. Tempo fa avevo anche il kh della Tropic e mi dava un grado in meno rispetto al Salifert.
Come scritto da alcuni è un test dove un pò tutte le marche vanno bene quindi qui si può risparmiare qualcosina...l'importante è poi mantenere il valore costante nel tempo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |