Entra

Visualizza la versione completa : "Problema" CO2

mattia12
26-06-2011, 19:40
Ciao a tutti...avrei un problema con la CO2, nulla di grave...il mio problema è che non so come inserirla in acquario, mi spiego. Ora la immetto tramite il miscelatore della ferplast, il suo "problema" è che ogni 2 settimane devo pulirlo...l'acqua in uscita dal filtro esterno è rivolta dal basso verso l'alto per eliminare la patina d'alga che mi si forma sulla superficie...ho anche un diffusore a pietra porosa che in questo non saprei dove e come metterlo...come posso risolvere il problema?
grazie

mattia12
27-06-2011, 16:57
......

Darren
27-06-2011, 17:31
Se ho capito bene dato che il post è un pò confusionato, invece del sistema della ferplast vuoi inserire la porosa di tiglio?

Unpassante
27-06-2011, 21:18
http://cgi.ebay.it/1x-Slanted-Glass-CO2-diffuser-for-planted-aquarium-tank-/250591919249?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3a58713c91

io ho questo ! co 5€ ti togli il pensiero eheheh

mattia12
27-06-2011, 23:10
Se ho capito bene dato che il post è un pò confusionato, invece del sistema della ferplast vuoi inserire la porosa di tiglio?

Esatto...il mio problema è che il flusso d'acqua in uscita dal filtro è rivolto verso l'alto per smuovere la superficie...

http://cgi.ebay.it/1x-Slanted-Glass-CO2-diffuser-for-planted-aquarium-tank-/250591919249?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3a58713c91

io ho questo ! co 5€ ti togli il pensiero eheheh

Mmmm...interessante...piccolo e funzionale...ci farò un pensierino.

fischer03
27-06-2011, 23:36
perchè è un problema se l'uscita del filtro è rivolta verso l'alto? ..anch'io avevo un diffusore della ferplast quello con il motorino e l'ho cambiato dopo poco per lo stesso motivo e poi nella parte dentro si riempiva sempre di alghe.. ho trovato su ebay un micronizzatore simile a quello però della askoll e l'ho preso (di seconda mano..)! devo dire che ne è valsa la pena!!

mattia12
27-06-2011, 23:55
perchè è un problema se l'uscita del filtro è rivolta verso l'alto? ..anch'io avevo un diffusore della ferplast quello con il motorino e l'ho cambiato dopo poco per lo stesso motivo e poi nella parte dentro si riempiva sempre di alghe.. ho trovato su ebay un micronizzatore simile a quello però della askoll e l'ho preso (di seconda mano..)! devo dire che ne è valsa la pena!!

Perchè non vorrei che venisse dispersa la co2 col..comuqnue appena posso metto la foto dell'uscita del filtro...