Visualizza la versione completa : Aiuto condizionatore
Ciao,
posso chiedere un aiuto sui miei condizionatori?
Vi spiego il problema, ho due condizionatori Daikin invert, ora mi stanno facendo penare, prima di chiamare l'assistenza, mi son detto qualcuno di voi magari ha la soluzione.
In pratica se li accendo da telecomando provano ad aprirsi e poi si richiudono, mentre se li accendo pigiando il tasto attaccato all'unità si avviano. E non è comodo usare sempre la scala #07
Ho provato anche a pulire i filtri ma non è cambiato un piffero!!!
Qualcuno ha la soluzione?
Grazie a chi mi può dare una mano.
hanno tutti e due lo stesso problema?
Si,
solo che uno ha già iniziato da qualche giorno mentre l'altro ha iniziato oggi.
Si,
solo che uno ha già iniziato da qualche giorno mentre l'altro ha iniziato oggi.
allora non sò, a me è successo sul mio caondizionatore Aermec e allora fu la scheda RC
spero non sia qualche scheda se no ho paura che mi partano un pò di soldi...
cambia le pile dei telecomandi
Kj822001
27-06-2011, 09:01
Stesso problema nell'arco di pochi giorni cambia le pile
grazie a tutti, purtroppo anche le pile ho provato prima di cambiare i filtri, ma non è cambiato nulla.
ma con entrambi i telecomandi ti da lo stesso problema su entrambi i condizionatori?
Si,
qualche giorno fa ha smesso di andare il primo per cui ho iniziato a salire sulla scala per accenderlo dall'unità, ieri ha smesso di andare anche l'altro e quindi ora uso la scala per entrambi. Ho tolto e ripulito i filtri ma niente. Le pile le ho cambiate, ma niente.
La cosa che mi sembra più strana è che se accendo con il tasto attaccato all'unità funziona, se lo accendo con il telecomando, provo due volte ad accendersi ma poi si richiude.
Si,
qualche giorno fa ha smesso di andare il primo per cui ho iniziato a salire sulla scala per accenderlo dall'unità, ieri ha smesso di andare anche l'altro e quindi ora uso la scala per entrambi. Ho tolto e ripulito i filtri ma niente. Le pile le ho cambiate, ma niente.
La cosa che mi sembra più strana è che se accendo con il tasto attaccato all'unità funziona, se lo accendo con il telecomando, provo due volte ad accendersi ma poi si richiude.
...strano. sembra quindi essere un problema del telecomando. #28c Mi fa strano però che entrambi i telecomandi smettano di funzionare quasi in contemporanea.... Ma hai provato con un solo telecomando alla volta, ad accendere entrambi gli split? -:33
Direi di si, credo di aver provato tutte le combinazioni, ho messe anche le stesse impostazioni ai due condizionatori, ho provato anche a cambiare impostazioni (solo deumidificatori, aria condizionata etc...) ma nulla....
La cosa che mi fà più strano è che accendendoli dai pulsanti funzionano porca vacca!!!
Mentre dal telecomando provano ad accendersi, si aprono e poi si richiudono e il led sotto l'unità inizia a lampeggiare.
... a questo punto o chiami un esorcista o contatti l'assistenza che magari per telefono ti sa dare qualche dritta sul da farsi prima di farli intervenire. Comunque molto strano il tutto. Non è che magari è stato premuto per sbaglio qualche tasto che se premuto a lungo dà origine a qualche sequenza particolare (di quelle che magari usano i manutentori) e che deve essere resettata?
Fammi sapere se risolvi qualcosa perchè anche io ho Daikin a casa e (sgrat sgrat) per ora funzionano...
ciao
Non è che per caso inavvertitamente dai 2 impulsi sul telecomando?
O che hai installato altri apparecchi wi-fi che interferiscono ? #24
Non è che per caso inavvertitamente dai 2 impulsi sul telecomando?
O che hai installato altri apparecchi wi-fi che interferiscono ? #24
Non credo di dar i due impulsi in quanto dopo pigio sul pulsante l'accensione, lui prova due volte ad aprirsi (si apre e si chiude,si riapre e si chiude) poi si chiude del tutto e lampegga il led sotto l'unità.
L'unica cosa che poteva far interferenza sono i ripetitori audio/video che mi portano il segnale di sky in camera, ma ho provato a spegnerli e non funzionava lo stesso, il wifi dell'adsl invece è sempre stato acceso e non ha mai dato problemi.
Per il led che lampeggia le uniche cose scritte sul libretto dicono che potrebbe essere il filtro intasato, ma li ho ripuliti entrambi, e poi se fosse quello non dovrebbe funzionare neanche quando l'accendo dall'unità.
Stasera proverò a contattare la daikin.
P.s: non male l'idea dell'esorcista
Stasera proverò a contattare la daikin.
Mi sa che è l'unica ;-)
già, grazie a tutti, poi vi aggiorno appena ho la soluzione!!!
E' passato un po di tempo da quando ho aperto il post, ma siccome in estate usare il bastone per accendere il condizionatore non mi disturbava, in inverno svegliarmi al freddo e tornare a casa con più freddo dentro che fuori ho ricontatto la Daikin due settimane fa e mi ha indicato a chi rivolgermi per la manutenzione.
La prima volta una settimana fa sono venuti a vedere il problema e ieri finalmente hanno sostituito i pezzi e ora finalmente si accende e si programma con il telecomando.
In pratica il problema che mi hanno detto essere comune nel tempo a molti Daikin risiede nell'apertura dei deflettori e nel sensore che si attiva accendendo dal telecomando e controlla che il deflettore si sia veramente aperto bene.
Quindi mi hanno cambiato:
- Kit deflettori in entrambi i condizionatori
- 1 sensore in uno dei due
Ora funziona tutto correttamente ma la nota dolente è il prezzo: 411 euro + 100 la prima volta che erano venuti per verificare il problema. >:-(
Ho pensato di aggiornare perchè in caso di problemi magari può essere utile a qualcuno.
Ps: per un pò niente coralli #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |