Visualizza la versione completa : Escrementi pesci?!??!?!?!??!Help Me!!!!
Acquario2011
26-06-2011, 13:51
Salve,ogni mattina quando mi sveglio e guardo l'acquario mi accorgo vhe ci sono moltissime escrementa dei pesci che a me personalmente nn mi piacciono vederli sul fondo e volevo chiedervi come posso eliminarli oppure vorrei sapere se ad esempoio le lumache,i paguri o i gamberetti si nutrono di quest'ultime!!
Come posso fare per eliminarle?????
egabriele
26-06-2011, 14:20
Salve,ogni mattina quando mi sveglio e guardo l'acquario mi accorgo vhe ci sono moltissime escrementa dei pesci che a me personalmente nn mi piacciono vederli sul fondo e volevo chiedervi come posso eliminarli oppure vorrei sapere se ad esempoio le lumache,i paguri o i gamberetti si nutrono di quest'ultime!!
Se c'e' movimento corretto e qualche detritivoro non dovrebbero rimanere.... Lumache solo quelle detritivore (cerithium e strmbus dovrebberlo essrelo), paguri e gamberetti se ne possono nutrire.
Ma anche tutti gli esserini delle roccevive (vermi, copepodi ecc....).
Ma forse ti riferisci genericamente a dei detriti.... o ti rimangono proprio gli.... stronzoletti interi?
Acquario2011
26-06-2011, 15:20
Se c'e' movimento corretto e qualche detritivoro non dovrebbero rimanere.... Lumache solo quelle detritivore (cerithium e strmbus dovrebberlo essrelo), paguri e gamberetti se ne possono nutrire.
Ma anche tutti gli esserini delle roccevive (vermi, copepodi ecc....).
Ma forse ti riferisci genericamente a dei detriti.... o ti rimangono proprio gli.... stronzoletti interi?
Mi rimangono proprio gli stronzoletti interi e io adesso non ho ne paguri ne lumache quindi nessun detritivoro, ma se dici che i detritivori li consumano passerò all'acquisto di quest'ultimi.
Emanuele Mai
26-06-2011, 16:54
quanti e quali pesci hai? su quanti litri?
ALGRANATI
26-06-2011, 18:47
l'unica è mettere + movimento verso il vetro davanti in modo che le sporcizie vengano spinte sotto alla rocciata oppure aspirare.
Acquario2011
26-06-2011, 21:44
l'unica è mettere + movimento verso il vetro davanti in modo che le sporcizie vengano spinte sotto alla rocciata oppure aspirare.
Scusa, ti puoi spiegare meglio???
Comunque ho 2 ocellaris, 1 hepatus, 1 lysmata e altri 2 che non ricordo il nome.
------------------------------------------------------------------------
Ah...un altra cosa mi potete dire se ad esempio le cerithium,le turbo e gli altri detritivori si nutrono degli escrementi altrui?Se si, quali maggiormente?
Stefano G.
26-06-2011, 22:07
piu o meno tutti i detrivori se ne nutrono ......... paguri granchi e lumache
ALGRANATI
26-06-2011, 22:19
quanti lt è la tua vasca?
se punti le pompe verso il vetro anteriore, l'acqua sbatte e torna indietro, spingendo i sedimenti sotto la rocciata.
Emanuele Mai
26-06-2011, 22:24
se vengono spinti sotto la rocciata cmq si decompongono facendo alzare i valori... non converrebbe aspirarli???
Stefano G.
26-06-2011, 22:30
se vengono spinti sotto la rocciata cmq si decompongono facendo alzare i valori... non converrebbe aspirarli???
un minimo di processi biologici in vasca devi averli ......... per il benessere del bentos e di tutta la vasca
cercare di avere la vasca sterile e asettica non funziona
ALGRANATI
26-06-2011, 22:35
i sedimenti una volta fermi sono inerti se non vengono toccati.
ovviamente una volta ridotti.
Acquario2011
26-06-2011, 23:27
Puo' andare bene se in vasca introduco :
1 cerithium, 1 turbo zebra , 1 turbo snails, 1 nassarius nano snails, 1 clibanarius tricolor , 1 calcinus elegans.
Mi posso tenere abbastanza "pulito" il fondo e.....vanno d'accordo con il lysmata e gli altri pesci che ho??????E cosa devo dargli da mangiare????????????Oppure non devo dargli niente????
Acquario2011
27-06-2011, 13:31
Up!!
Acquario2011
27-06-2011, 14:16
Dai ragazzi è urgente!!!!!!!!!!
egabriele
27-06-2011, 14:31
Puo' andare bene se in vasca introduco :
1 cerithium, 1 turbo zebra , 1 turbo snails, 1 nassarius nano snails, 1 clibanarius tricolor , 1 calcinus elegans.
Mi posso tenere abbastanza "pulito" il fondo e.....vanno d'accordo con il lysmata e gli altri pesci che ho??????E cosa devo dargli da mangiare????????????Oppure non devo dargli niente????
1 - introduci un po' per volta non tutto insieme
2 - ti consiglio di selezionare le razze e mettere a coppie o tripletta. Con un po' di fortuna fanno anche le uova che alla vasca non fa che bene.
Se non hai problemi di alghe potresti iniziare con 4 cerithium oppure 2 nassarius , insieme a 2 clibanarius tricolor che sono piccoli e meno invasivi.
I calcinus elegans sono molto belli ma crescono e molti non li vogliono, leggi un po' di topic su di loro per capire se vuoi provare o meno a tenerli.
Acquario2011
27-06-2011, 15:11
Puo' andare bene quindi se metto 3 cerithium, 3 turbo zebra, 1 turbo snails, 3 nassarius nano snails, 3 clibanarius tricolor???
Secondo voi con questi mi rimane abbastanza "pulito"il fondo???????????E se nn ho alghe muoiono???
e........se non ho alghe muoiono?
le nassarius vivono sotto la sabbia se non sbaglio. hai sabbia?
Acquario2011
27-06-2011, 21:01
Ho sabbia, il fondo sabbioso è di circa 8 cm.Comunque va bene se introduco 3 x ogni tipo?
Stefano G.
27-06-2011, 21:11
Ho sabbia, il fondo sabbioso è di circa 8 cm.Comunque va bene se introduco 3 x ogni tipo?
se il fondo è colonizzato dovrebbero esserci gia i detrivori #24
Acquario2011
27-06-2011, 21:45
Il fondo non è colonizzato comunque va bene se metto 3 per ogni tipo?
Stefano G.
27-06-2011, 22:04
spiegami un attimo come è impostata la vasca #24
schiumatoio ?
rocce vive ?
volume vasca ?
granulometria sabbia ?
Acquario2011
28-06-2011, 09:43
schiumatoio ?
rocce vive ?
volume vasca ?
granulometria sabbia ?
Ho lo schiumatoio, rocce vive 45kg, vasca 120*50*60, sabbia fine ..... ma perchè vuoi sapere questo?
Stefano G.
28-06-2011, 14:17
schiumatoio ?
rocce vive ?
volume vasca ?
granulometria sabbia ?
Ho lo schiumatoio, rocce vive 45kg, vasca 120*50*60, sabbia fine ..... ma perchè vuoi sapere questo?
l'altezza del fondo sarebbe per un dsb ma se non è colonizzato da vermi e bentos rischia di trasformarsi in un deposito di nutrienti
nel bb in caso di cacche o sedimenti puoi aspirarli ....... con la sabbia non puoi .........devi avere chi valorizza il sedimento
se il fondo non è colonizzato aspetta a mettere le nassarius e i paguri
Acquario2011
28-06-2011, 19:40
Come faccio a far si che il fondo si colonizzi e che nascano i bentos e i vermi?!??!?!?!?
Stefano G.
28-06-2011, 19:42
Come faccio a far si che il fondo si colonizzi e che nascano i bentos e i vermi?!??!?!?!?
da quanto è avviata la vasca ?
come è popolata ?
di base eviti di mettere dei predatori, metti rocce vive e aspetti che il sistema maturi!
Acquario2011
29-06-2011, 10:24
La vasca è avviata da 5 mesi, 40kg di rocce vive, 1 hepatus, 1 lysmata,2 ocellaris,1 "Bavosa".
dony3000
30-06-2011, 00:51
allora aumenta il movimento..su 40kg di rocce che ancora spurgano riesci a vedere le cagate di 3 pescetti? e che gli dai al posto del mangime? -05
Per l'Hepatus è un pò piccoletta come vasca -28d#
Da quanto hai inserito i pesci? 5 mesi e hai gia tutta quella roba con un DSB non è proprio il masimo #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |