Entra

Visualizza la versione completa : Sfondo in Resina...

Zannini Luca
06-02-2006, 20:47
Ho inerito nel mio aqcuario uno sfondo in resina un p'o particolare....
In un negozio dove vendono materiali per edilizia ho notato subito un pannello in resina che riproduce le scaglie di marmo e dopo essermi informato se fosse per esterno (che resistesse all'aqcua) me lo sono portato a casa.L'effetto è d'impatto e vorrei sapere che ne pensate Voi

zanozaza
06-02-2006, 22:58
Davvero carino anche sela foto è in formato foto tessera a vederlo cosi sembra rendere molto bene Unica critica (visto che si scrive anche per questo) un po troppo lineare manca di insenature .
Ma comunque millevolte meglio di quelli che si trovano nei negozi specializzati.

toto#77
07-02-2006, 11:30
di che materiale è?

quanto pesa?

quanto costa?

grazie!

:-)) :-))

Zannini Luca
07-02-2006, 16:00
è la stessa resima con cui vengono prodotti qei bruttissimi velieri, che però è trasparente e impastata con la polvere di marmo, una lastra di 150 cm per 50
pesa 15 Kg e costa all'incirca intorno alle 65 euro....quando penso che uno sfondo di polioretano costa 200 euro per un effetto neanche tanto naturale mi sembra di aver anche fatto un affare ;-)

toto#77
07-02-2006, 16:29
puoi darmi qualche informazione su dove si comprano?

Giomasi
07-02-2006, 16:46
Siamo sicuri che non dia problemi in acquario? Non rilascia sostanze pericolose??
che resina sarà? e che coloranti?
L'effetto non è male davvero!

Zannini Luca
07-02-2006, 17:12
io l'ho comprato in un magazino edile in cui sono stato per sbaglio ma credo che chiunque fornisca decoratori pittori o muratori sappia dare qualche dritta...nel mio caso mia madre aveva problemi di muffa in casa e cercava una soluzione estetica per ovviare al problema in modo definitivo (stufa di far ridipingere una parete ) e inquanto a pericolosità ormai sono 3 settimane che l'ho inserito e i miei Ramirezi l'altro ieri hanno deposto le uova...ora il problema è che c'e in vasca qualcuno a cui il caviale piace più che a me -28d#

zanozaza
08-02-2006, 14:23
quando penso che uno sfondo di polioretano costa 200 euro per un effetto neanche tanto naturale mi sembra di aver anche fatto un affare

200€ sei pazzo? io lo fatto con meno di 25€

inquanto a pericolosità ormai sono 3 settimane che l'ho inserito e i miei Ramirezi l'altro ieri hanno deposto le uova...ora il problema è che c'e in vasca qualcuno a cui il caviale piace più che a me
se posso darti un consiglio dai una filtratina col carbone solo per precauzione.

Massimo Suardi
08-02-2006, 14:30
anche secondo me 65€ non sono stati un affarone...

il progetto non è male, forse è solo un pò troppo lineare... #24

Zannini Luca
08-02-2006, 18:39
Il carbone era venuto in mente anche a me e infatti l'ho anche messo la prima settimana però a questo punto credo che se i ramirez che sono famosi per la loro sensibilità non soffrono io credo che lo lascierò dentro ...anche perchè s'intona con l'arredamento di casa e comunque sono stato in qualche negozio in cui vendevano degli obrobri agli stessi soldi che ho speso io oppure deli sfondi in polioretano espanso verniciato a mano (c'era scritto ) alla modica cifra di 200 euro.

per spezzare la linearità dell'installazione credo farò un p'o di spazio sulla parte anteriore dalla vasca e ci metterò un praticelli di Criptocorine Walkeri

sicuramente quando saranno cresciute le piante sullo sfondo anche lo stesso perderà predominanza -62 -62

zanozaza
08-02-2006, 22:25
Il carbone era venuto in mente anche a me e infatti l'ho anche messo la prima settimana

#25 Meglio non rischiare tanto male non fa..