PDA

Visualizza la versione completa : sarco semichiuso

lumos3
25-06-2011, 20:49
Ma che ha il mio povero sarco?
è cosi' da un mese e mezzo, non cred sia in muta
i valori sono quelli in firma

http://s1.postimage.org/dgd7yz5w/2011_06_24_22_49_22.jpg (http://postimage.org/image/dgd7yz5w/)

Emanuele Mai
25-06-2011, 22:21
metti resine per po4.....
(le migliori sono le rowa)

lumos3
25-06-2011, 22:26
metti resine per po4.....
(le migliori sono le rowa)

ho già le resine

GROSTIK
25-06-2011, 22:52
non è in muta il valore di po4 che hai per i molli non è un problema ;-)
riceve corrente diretta ?

lumos3
25-06-2011, 22:59
non è in muta il valore di po4 che hai per i molli non è un problema ;-)
riceve corrente diretta ?

non diretta, ma comunque riceve un discreto movimento.
ho anche appena fatto il test, po4 rientrati

GROSTIK
25-06-2011, 23:01
non sembra messo malissimo .... il gambo è turgido?

lumos3
25-06-2011, 23:05
non sembra messo malissimo .... il gambo è turgido?

si si è turgido, bene non sta, i polipi sono estroflessi, ma non aperti

GROSTIK
25-06-2011, 23:07
è l'unico che da questo problema? .... al max potresti povare a spotarlo in un posto con meno corrente .... sono animali rustici .... ;-)

lumos3
25-06-2011, 23:11
è l'unico che da questo problema? .... al max potresti povare a spotarlo in un posto con meno corrente .... sono animali rustici .... ;-)

si è l'unico, anche perchè è l'unico sarco che ho in vasca.
l'ho spostato in praticamente tutta la vasca, devo dire che mi sono pentito di averlo inserito, anche percè non mi fa impazzire questo tipo di sarco

GROSTIK
25-06-2011, 23:42
se l'hai spostato più volte gli devi anche dare il tempo di ambientarsi un attimo mettilo in unpunto con poca corrente e vedi ;-)

Emanuele Mai
26-06-2011, 00:31
se l'hai spostato più volte gli devi anche dare il tempo di ambientarsi un attimo mettilo in unpunto con poca corrente e vedi ;-)

Camillo, io sinceramente lo tengo sotto il flusso della koralia diretto e sta benissimo... poi non so.. magari è un tipo diverso.....
riceve abbstanza luce???

lumos3
26-06-2011, 01:04

Camillo, io sinceramente lo tengo sotto il flusso della koralia diretto e sta benissimo... poi non so.. magari è un tipo diverso.....
riceve abbstanza luce???

si ne riceve parecchia, si trova molto in alto sulla rocciata, ho una plafo a led

mioteo
26-06-2011, 01:35
Avrà fame....
Lo alimenti direttamente con qualche prodotto o nulla?
I nutrienti li hai a 0,quindi dovresti alimentarlo

GROSTIK
27-06-2011, 11:55

riceve abbstanza luce???

si ne riceve parecchia, si trova molto in alto sulla rocciata, ho una plafo a led

spostalo in basso può essere troppa luce e poi quando ti cresce ti farà ombra .... ;-) ... io pure ho i led l'ho messo sul fondo .... ;-)

lumos3
27-06-2011, 12:04
Avrà fame....
Lo alimenti direttamente con qualche prodotto o nulla?
I nutrienti li hai a 0,quindi dovresti alimentarlo

doso phytoplancton e zooplancron, poi ogni tanto disciolgo l'artemia che mi avanza per la pappa dell'anemone
------------------------------------------------------------------------

riceve abbstanza luce???

spostalo in basso può essere troppa luce e poi quando ti cresce ti farà ombra .... ;-) ... io pure ho i led l'ho messo sul fondo .... ;-)
buono a sapersi, ma è veramente piccolino, ce ne vorrà prima che farà ombra :9

GROSTIK
27-06-2011, 12:06
meglio metterlo adesso che dopo quando sarà + difficoltoso spostarlo ;-)