Visualizza la versione completa : seconda blv bruciata in un mese
mmhhhhh.... delle 2 blv nuove che avevo preso a maggio oggi si è bruciata la seconda ...la prima pensavo fosse un caso, il negoziante me ne aveva data una nuova ad un prezzo superscontato, ora però.... ipotesi:
- blv 14K fc2 non compatibile con il ballast della Giesemann
- partita di lampade difettose
- eccesso di calore della plafoniera
- altro
Stefano G.
25-06-2011, 21:36
due difettose in un mese mi sembrano troppe
due difettose in un mese mi sembrano troppe
anche a me .... tra l'altro si sono bruciate nello stesso lato, perchè la prima volta le avevo invertite per testarle ... ora ho preso una terza (!!!) blv, ma proprio non ho la competenza tecnica per capire cosa possa essere...
Stefano G.
25-06-2011, 21:46
forse un accenditore difettoso ......... mi spiace ma di elettricita un ci capisco na mazza #13
forse un accenditore difettoso ......... mi spiace ma di elettricita un ci capisco na mazza #13
l'accenditore parte, infatti la lampada sembra provare ad accendersi per qualche secondo poi si spegne, come si vede nel video... cmq, ho montato la lampada nuova e si accende..
http://www.youtube.com/watch?v=CDIflGjnbuM
maurofire
26-06-2011, 10:54
cambia l'accenditore..sembra andato.
cambia l'accenditore..sembra andato.
pare facile.... 1) non mi sento di fare un intervento sulla plafo, c'è un computerino che controlla tutto, con alcuni circuiti di protezione, non sono convinto che se ne possa cambiare solo 1 su 2 (in modalità diagnostica controlla simultaneamente le 2 hqi)...e poi quale prendere?
Inoltre se fosse andato non dovrebbe proprio far partire più nessuna lampada... invece la nuova funziona... insomma, non ci capisco una mazza con sta plafo!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |