PDA

Visualizza la versione completa : info uova!!

clac91
25-06-2011, 13:38
Salve a tutti sono nuovo del forum,ma vi leggo da un po di tempo x info varie!
premetto che sono ancora principiante e alle prime armi,mi lascio consigliare dal mio negoziante..allora, ho una vasca da 80l da circa 5 mesi o poco meno.
Ho qualche pianta (dovrebbe essere Cryptocoryne pontederiIfolia o molto simile ad essa) e varie specie di pesci e non..4 neon,2 scalari,2 ampullaria,2 corydoras,2 pulitori vetri (scusate ma nn so il nome),3 Trichogaster (uno è arancio e grigio Colisa ,e gli altri due grigi e blu),2 coppie di guppy,1 platy e altri 2 che son rosa/trasparente ma non so proprio il nome!
ieri ho effettuato il cambio parziale con pulizia fondo,la potatura e altre piccole sistemazioni sul fondo.Fin qui tutto ok.Son tornato a casa dopo qualche ora e mi son ritrovato sul fondo un 'sassolino' di uova rosa..sono andato dal mio negoziante per informazioni e mi ha detto che dovrebbero essere di scalari ma è strano sia che abbiano deposto sul fondo e non sulla parete del filtro o sulle foglie e sia che non le 'difendevano'.Praticamente qualsiasi pesce si avvicina e potrebbe mangiarle..Ora chiedo a voi cosa potrei fare?secondo voi sono di Scalari o potrebbero essere di qualche altro pesce?vi posto anche la foto attendo vostre risposte e consigli..
http://s1.postimage.org/8qpoabgk/IMG_0511.jpg (http://postimage.org/image/8qpoabgk/)

http://s1.postimage.org/8qumwcxw/IMG_0512.jpg (http://postimage.org/image/8qumwcxw/)

enry94
25-06-2011, 14:03
Hai per caso delle ampulliare nell'acquario ?
ps:hai sbagliato sezione

clac91
25-06-2011, 14:07
Hai per caso delle ampulliare nell'acquario ?
ps:hai sbagliato sezione

si ne ho 2 una gialla una blu..se qualcuno mi dice dove posso trasferire il post

Raf90
25-06-2011, 14:20
se sono uova di ampullaria è tsrno di solito le depongono fuori dall'acqua!! cmq secondo me la sezione giusta è "primo acuario"

clac91
25-06-2011, 14:27
ok ho trasferito questa potete chiuderla

enry94
25-06-2011, 14:28
a me sembrano di ampullaria e qualcuno o te o qualche pesce per sbaglio le ha fatte cadere per terra .

Luca_fish12
26-06-2011, 18:13
Sono uova di ampullaria anche secondo me, la sezione giusta è gasteropodi comunque! ;-)

cubitalo
26-06-2011, 19:45
Hai fatto vedere le foto di queste uova al tuo negoziante e ti ha detto che erano degli scalari?
Allora mi sa che il tuo negoziante ne sa proprio poco di pesci.
Confermo anch'io, sono delle uova di Ampullarie, sono sens'altro cadute perché questi invertebrati depongono fuori dall'acqua altrimenti le uova marciscono.
Prova a metterle su qualcosa a galleggiare sul acqua. Nel caso non dovesse andare a buon fine, non ti preoccupare, gli Apullarie sono molto prolifere, deporranno di nuovo.

Ale87tv
26-06-2011, 21:03
con la popolazione che ti ha venduto, è molto probabile che lui sappia di pesci come io ne so di greco antico...

Luca_fish12
27-06-2011, 00:03
con la popolazione che ti ha venduto, è molto probabile che lui sappia di pesci come io ne so di greco antico...

:-D esempio calzante!!

Quel negoziante pensa solo a vendere, lascialo perdere e cambia negozio!! #36#

clac91
27-06-2011, 12:21

il problema è che se voglio cambiare negozio devo fare 70 km ogni volta!

faggio
27-06-2011, 12:23

il problema è che se voglio cambiare negozio devo fare 70 km ogni volta!

Allora ti conviene continuare ad andare dallo stesso negoziante.....ma consultare sempre prima il forum di AP ehehe :-))

un saluto Enric0

cubitalo
27-06-2011, 12:29
Allora ti conviene continuare ad andare dallo stesso negoziante.....ma consultare sempre prima il forum di AP ehehe :-))

quoto!!!

clac91
28-06-2011, 02:25
allora ti conviene continuare ad andare dallo stesso negoziante.....ma consultare sempre prima il forum di ap ehehe :-))

quoto!!!

:-)) -35

Luca_fish12
28-06-2011, 09:01
Vai sempre con le idee chiare e non credere ai "consigli" suoi! ;-)

Se entri nel negozio per una cosa, devi uscire sono con quella cosa!! Altrimenti provano a rifiliarti di tutto!