PDA

Visualizza la versione completa : info uova!!

clac91
25-06-2011, 13:38
Salve a tutti sono nuovo del forum,ma vi leggo da un po di tempo x info varie!
premetto che sono ancora principiante e alle prime armi,mi lascio consigliare dal mio negoziante..allora, ho una vasca da 80l da circa 5 mesi o poco meno.
Ho qualche pianta (dovrebbe essere Cryptocoryne pontederiIfolia o molto simile ad essa) e varie specie di pesci e non..4 neon,2 scalari,2 ampullaria,2 corydoras,2 pulitori vetri (scusate ma nn so il nome),3 Trichogaster (uno è arancio e grigio Colisa ,e gli altri due grigi e blu),2 coppie di guppy,1 platy e altri 2 che son rosa/trasparente ma non so proprio il nome!
ieri ho effettuato il cambio parziale con pulizia fondo,la potatura e altre piccole sistemazioni sul fondo.Fin qui tutto ok.Son tornato a casa dopo qualche ora e mi son ritrovato sul fondo un 'sassolino' di uova rosa..sono andato dal mio negoziante per informazioni e mi ha detto che dovrebbero essere di scalari ma è strano sia che abbiano deposto sul fondo e non sulla parete del filtro o sulle foglie e sia che non le 'difendevano'.Praticamente qualsiasi pesce si avvicina e potrebbe mangiarle..Ora chiedo a voi cosa potrei fare?secondo voi sono di Scalari o potrebbero essere di qualche altro pesce?vi posto anche la foto attendo vostre risposte e consigli..
http://s1.postimage.org/8qpoabgk/IMG_0511.jpg (http://postimage.org/image/8qpoabgk/)

http://s1.postimage.org/8qumwcxw/IMG_0512.jpg (http://postimage.org/image/8qumwcxw/)

enry94
25-06-2011, 14:03
Hai per caso delle ampulliare nell'acquario ?
ps:hai sbagliato sezione

clac91
25-06-2011, 14:07
Hai per caso delle ampulliare nell'acquario ?
ps:hai sbagliato sezione

si ne ho 2 una gialla una blu..se qualcuno mi dice dove posso trasferire il post

Raf90
25-06-2011, 14:20
se sono uova di ampullaria è tsrno di solito le depongono fuori dall'acqua!! cmq secondo me la sezione giusta è "primo acuario"

clac91
25-06-2011, 14:27