PDA

Visualizza la versione completa : Inizio mese maturazione...Quali resine inserire?

cristiellos
25-06-2011, 11:46
Ragazzi dopo aver messo su la rocciata ed avviato pompe e schiumatoio..mi chiedevo quali resine inserire?
Andrebbe bene un filtro a zainetto tipo per es. il niagara caricato a resine antifosfati della tunze?
Se si quale mod.di zainetto? che portata? la vasca e' 67l lordi la sump e' circa 30l
E' sufficiente semplicemente una calza con resine poggiata in vasca?
Ed in fine i grammi di resine eventualmente da inserire, vanno calcolati, come da istruzioni, considerando solo i l in vasca, oppure facendo la somma dei volumi acqua sump+acqua acquario?
Scusate le mille domande-05 ho proprio necessita' di sapere....
Grazie..:-))

apollo79
25-06-2011, 15:14
Ciao, perchè dovresti inserire resine?
Tanto il picco di nitrati si verificherà ugualmente, ma è una cosa biologica, al massimo introdurrei carbone buono, e batteri.
Poi i fosfati e silicati se utilizzi acqua buona non dovrebbero comparire, magari fatti l'acqua da solo con un impintino. Io metterei resine solo se veramente necessario, e a letto fluido, è come se tu prendi medicine per il mal di testa e non ce l'hai, alla lunga non è che ti facciano bene, cosi vale per i batteri, dovrai pure farli sviluppare questi ceppi......

cristiellos
25-06-2011, 16:39
ok mi consigli qualche filtro a letto fluido per il mio acquario?

Stefano G.
25-06-2011, 16:47
le resine le inserirai tra un mese se i valori non si sono abbassati da soli

ALGRANATI
25-06-2011, 18:06
sposto nella sezione nano

cristiellos
26-06-2011, 01:14
che dite allora?

RUTHLESS86
26-06-2011, 01:26
io...lascerei maturare per un po senza mettere niente.........tra un mesetto i primi test......

mioteo
26-06-2011, 01:28
io...lascerei maturare per un po senza mettere niente.........tra un mesetto i primi test......

Concordo con Angelo!
In maturazione non fare nulla,lascia fare al sistema.Poi tra un mesetto cominci a fare i primi test ed eventualmente si vede il da farsi;-)