Visualizza la versione completa : Acqua torbida
cristiellos
25-06-2011, 11:29
Ragazzi ad un mese dall'inserimento dell'acqua nella vasca per altro ancora priva di rocce,
Ho ancora l'acqua torbida.....
Nel dolce l'acqua inserita nelle vasche e' da subito trasparente....limpida insomma.
Ed allora mi chiedo perché' nel marino e' torbida?
Perché' mancano le rocce e la maturazione? perché' vi e' il sale?
Non vorrei che non fosse più' buona.
P.s. L'acqua e' in continuo movimento e riscaldata a 26°c
torbida con un deposito di sale sul fondo o torbida e basta?
cristiellos
25-06-2011, 13:46
Torbida con un deposito di sale sul fondo che ieri ho sifonato.
Se guardo l'acqua in controluce noto che questa sorta di nebbia o micro bolle viene mossa per effetto delle pompe...
il sale che ho utilizzato e' il l'istant Ocean che a dire il vero mi sa che ha preso un po di umidita'
Purtroppo il rinco del venditore non ha capito bene il formato e mi ha mandato un sacco per 400l di acqua.
Io ne ho usati circa 3.3kg ma all'arrivo ho notato che vi era gia un piccolo foro nella parte bassa della busta.
Ora il sacco e' duro come una pietra ma ancora scavabile.
Che faccio butto tutto? h2o compresa
Che peccato mi dispiacerebbe
Credo che sia torbida perchè il sale non si è sciolto bene,la prova sono ancora i depositi dello stesso sul fondo.
Quando il sale prende umidità e diventa duro,io lo butto
E ci sono marche migliori dell'ocean.....
cristiellos
25-06-2011, 17:39
ok grazie
cristiellos
25-06-2011, 19:07
Butto tutto?
Martedi' devo fare la rocciata!!! che faccio?
intendo con l'acqua la tengo?
Hai già le pompe di movimento?
Dato che hai il sale ancora non sciolto e depositato sul fondo,punta le pompe sul fondo in modo da smuovere il sale e vedere se si scioglie
cristiellos
26-06-2011, 01:21
fatto già ..... tra l'altro il sale in disciolto l'ho sifonato ieri perche' mi sono rotto.
Stasera ho preso accordo con il venditore di rocce reefcrest beeeeh.... mi ha consigliato di buttare tutto e rifare l'acqua con un'altra qualità' di sale!
Forse è meglio,che sale prendi stavolta?
io non butterei via tutto. tanto ti devi fare la maturazione e da lì all'avviamento della vasca ne passa, cambi compresi. ma non avrei neppure sifonato il deposito, piuttosto potevi provare a calare un po' il pH per vedere se la situazione migliorava.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |