PDA

Visualizza la versione completa : E sono 33 :-)

Fra91
25-06-2011, 10:18
Si si raga finalmente sono arrivato al mio 33° giorno di maturazione :-)):-)) l'acquario però come allestimento non mi soddisfa ancora infatti la prossima settimana conto di inserire altre piante...tempo fa avevo aperto un altra discussione per parlare un pò della mia vaschetta http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=305207 ed oggi ne apro uno nuovo per chiedervi una mano per decidere che metterci dentro :-)):-))
Ho fatto i test a reagente appena acquistati e i valori sono i seguenti:
T= 26°
pH= 7,6
GH= 12° d
KH= 7,8° d
NO2= 0,00 mg/l
NO3= 10 mg/l

Per chi leggesse velocemente il post e non ha il tempo di visitare il link inserito l'acquario ha una capienza di 85l.

http://s2.postimage.org/cyutk3ac/17_06_11.jpg (http://postimage.org/image/cyutk3ac/)

questa è una foto recente:-)) spero di ricevere tantiiiiiiiii consigli :-)):-))

fischer03
25-06-2011, 10:37
molto bello! complimenti davvero!!!
per le piante se hai una buona luce e co2 e magari un po di fertilizz, vedrei bene un po di heteranthera zosterifolia proprio di fianco al ramo di destra, tenuta un po bassa a creare un bel cespuglio folto!! e magari un po di vallisneria spiralis sullo sfondo davanti allo sfondo finto (scusa il gioco di parole!!:-)) )
per i pesci hai già un'idea?

Fra91
25-06-2011, 14:04
Il mio desiderio è quello di inserire corydoras, un gruppo di pesciotti di comunità ed una coppia protagonista....xò sono nel buio più assoluto#17#17#17

Agro
25-06-2011, 14:11
Io direi di iniziare dalla coppia protagonista, hai pensato a dei ciclidi nani? Magari abbassando anche le durezze e il ph?
Lo vedo tanto grosso il fondo che hai usato?

Fra91
25-06-2011, 14:41
Io direi di iniziare dalla coppia protagonista, hai pensato a dei ciclidi nani? Magari abbassando anche le durezze e il ph?
Lo vedo tanto grosso il fondo che hai usato?

Per il fondo ho usato fluorite e gravelit...e una spolverata di ghiaino inerte con spigoli arrotondati...per i valori mi toccherebbe utilizzare acqua d'osmosi vero?

mariano1985
25-06-2011, 21:43
L'acqua di osmosi devi usarla se metti dei pesci che richiedono valori diversi da quelli che ha la tua acqua attuale.

Complimenti, bellissimo allestimento :)

malù
25-06-2011, 22:21
Bravo Fra, veramente un bell'allestimento ;-)
.......melanotaenia praecox, magari 3 maschi e tre femmine?.....so che non è proprio quello che hai in mente ma avresti il gruppetto e qualche coppia :-))

Fra91
26-06-2011, 12:29
Bravo Fra, veramente un bell'allestimento ;-)
.......melanotaenia praecox, magari 3 maschi e tre femmine?.....so che non è proprio quello che hai in mente ma avresti il gruppetto e qualche coppia :-))

Grazie a tutti per i consigli :-):-) è un bel pesciotto per questo entra tra "i possibili inquilini".....a questi che pesci di fondo accoppieresti? e nient'altro poi?o possiamo inserire qualche pescetto in branco?

P.s. Raga sono accetti tutti i consigli inimmaginabili :-)):-))

davy180
26-06-2011, 12:35
Se abbassi un pochino i valori in quel litraggio ci vedo bene una coppia di ciclidi nani da far riprodurre. Apistogramma, Ram, Pulcher,....

malù
26-06-2011, 21:59
.....a questi che pesci di fondo accoppieresti?........

Il loro range di ph è 6.8/7.5 quindi potresti tenere diverse varietà di cory.

Fra91
27-06-2011, 15:34
il problema è che essendo questo il mio primo acquario non me la sento di iniziare già con tagli d'acqua osmotica, perchè negozianti nella mia zona non ce ne sono e sarei costretto a farmi un impianto e per il momento economicamente non posso proprio permetterlo, devo finire di allestirlo ancora :-) per qusto vorrei utilizzare i miei valori per partire bene e non rischiare d'avere perdite e rischiare di rovinare questa mia nuova ed affascinante passione :-)) :-))
Spero di essere stato chiaro raga e che non me ne vogliate ma sono sempre disposto a sentire vostri consigli :-))

Fra91
28-06-2011, 15:15
Ragazzi oggi sono passato in negozio a dare un occhiata...ho guardato un pò qua e là.....io avrei pensato di inserire 5/6 corydoras aeneus o albino (quali mi consigliate tra i due) ; qualche guppy (tanto poi si riproducono) ; e una coppia di protagonisti da decidere.....voi che mi dite?

Fra91
29-06-2011, 14:44
nessun consiglio?
P.S. mi è venuta voglia di mettere una bella pianta bella grossa nello spazio centrale...creare un punto focale....che ci metto?