PDA

Visualizza la versione completa : aiuto Askoll advanced 120 cm

scatarlo
06-02-2006, 19:04
ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum,mi servirebbe una mano tecnica quindi la domanda e posta a tutti.
possiedo un acquario Askoll advanced 120 cm il mio e' questo,i neon che sono installati mi sembrano un po insufficenti per allevare correttamente piante,vi premetto che ho gia' comprato tutto il materiale per allestire la mia vasca con altri due neon ma al momento di montarli mi e' preso un dubbio enorme,non e' che sbaglio a montare altri due neon?? sarebbe meglio montarne uno solo ??????? #12.
magari per i piu' esperti la risposta e' molto semplice ma x me vi assicuro che e' molto complicata.
la mia negoziante mi a detto di montarli tutti e due in modo da avere 4 neon ma mi ha vietato di accenderli tutti e 4 insieme,o meglio mi a detto di accenderne due per volta ,mi sembra una stupidagine no!!!!!
oltre a questo vorrei anche sapere che tipo di neon comprare magari se mi dite anche i modelli dei neon mi renderete anche la vita meno difficile.
ringrazio tutti in anticipo e sono veramente contento di far parte di questa banda #19

klinsky
07-02-2006, 11:12
ciao e benvenuto!!!!
4 neon non sono assolutamente troppi, ma se non usi una corretta fertilizzazione e un impianrto di co2, non serve a nulla se non a far proliferare le alghe
io ho la tua stessa vasca e se non ricordo male monta un sun glo e un aqua glo
i reattori che ahi preso per aggiungere i 2 neon da quanti w sono?
se sono da 38w la scelta è limitata e a questo punto metterei 2 aquasky da 6500k lunghi 105 cm

mi ha vietato di accenderli tutti e 4 insieme

esatto!!!
io uso 4 neon da 105cm + 2 pl da 18 w e si accendono e spengono tutti separatamente in sequenza

scatarlo
07-02-2006, 11:21
ciao e grazie per le risposte la mia vasca a un impianto di co2 della askoll pero' volevo mettere anche questi benedetti due neon totale 4 neon.
quindi da quanto ho capito posso lasciare i due originali cioe' acuqaglo e sunglo e gli altri due aquasky da 6500 k.
la mia domanda e' questa li posso accendere tutti e 4 insieme????per quante ore ???normalmente con due neon facevo 8 ore.

klinsky
07-02-2006, 12:36
per darti l'idea ecco lo schema del mio fotoperiodo

scatarlo
07-02-2006, 13:48
azz che schema e' bellissimo avevo pensato pure io di fare questo tipo di accensione ma non so come fare ,l'unica cosa che so fare farli accenderli tutti insieme o al massimo due alla volta con due timer a tempo.
comunque sono andato da un negozio super specializzato e mi ha dato questi neon il negoziante mi ha garantito che vanno benissimo.
n 2 di power glo 40 watt
n 1 di sun glo
n 1 di acqua glo.
vi prego ditemi che ho fatto bene a fidarmi anche perche mi ha fatto spendere 96,00 euro e come ben sapete tutti i soldi non si piantano in acquario :-D

klinsky
07-02-2006, 15:35
scatarlo,
vi prego ditemi che ho fatto bene a fidarmi

te lo devo proprio dire?? -28d#
ti ha rifilato 3 neon da 18000k
io ne avrei messo al massimo 1

anche i prezzi non scherzano, guarda questo sito
http://www.acquaingros.it/shop/index.php?cPath=147_152_153&osCsid=63d8b1d347b41a74d0352d2574d4eddb

fossi in te ne cambierei 2 con dei life glo ;-)

scatarlo
07-02-2006, 15:43
ma e' mai possibile che non si trova una persona competente in questi negozi pur di appiccicarti qualcosa??????vabe' la cosa migliore da fare e' fare una croce sul negozio .
quali dei due dovrei cambiare???????

klinsky
07-02-2006, 16:41
io personalmente ho avuto l'aqua glo e non ho mai avuto problrmi, il power glo ha gli stessi k ma con intensità maggiore....................mai usato, prova a fare una ricerca sul forum per vedere de c'è qualche parere.

vampirenow
07-02-2006, 19:34
io uso l'aquaglo e va bene ma la powerglo mi sembra sia adatta per il marino....

scatarlo
07-02-2006, 21:19
sapete domani che faccio???gli porto indietro i due power glo e gli direi perche non ti li metti nel tuo acquario che hai in vetrina??????chissa come ci rimane :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

drago74
08-02-2006, 00:09
l'acqua glo ha 44 lumen per watt
il power glo ha 55 lumen per watt...