Visualizza la versione completa : foglie nuove crescono male
ciau, il mio acquario è un 100l netti biotopo tanganika per conchigliofili con 3 anubias attaccate a roccie: 2 anubias nana e 1 anubias barteri v. barteri, a quest'ultima le foglie nuove crescono trasparenti....nelle altre due è tutto ok..come mai???
Ho due neon t8 da 18W, uno 7000K l'altro 4.500K
oggi l'anubias barteri barteri mi ha lasciato#06...tutte le foglie si sono staccate dal rizoma...marcivano alla base dello stelo e all'attaccatura della foglia erano gialle...mentre la foglia in se era molto verde...xk??
Probabilmente si è marcito il rizoma. Le cause possono essere molteplici, sia di natura intrinseca alla pianta (visto che le altre due piante stanno bene) che legate a fattori ambientali.
l'acquario è dal 25 che è nel picco degli no2...i valori sono x un tanganika che ospiterà del multi
PH 8, KH 3, GH 5 (le durezze le alzero con sali a maturazione terminata)...no3 a 25mg/l (suppongo sia xk non cambio acqua da quando è avviato, il 17..sempre a maturazione terminata dopo una sett la cambierò)...era attaccata su una roccia lavica la defunta #06
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |