Visualizza la versione completa : Maggiore rent..maledetti
Ciao, vi racconto sta storiaccia..
Martedì affitto un furgone alla maggiore rent (amico blu).. Prezzo pattuito 150 euro, chilometraggio illimitato gasolio escluso..
Faccio 350 km e glielo vado a riportare notte tempo davanti all'ufficio poiché al mattino ero occupato.
Faccio il pieno all'automatico a 200 metri da loro, la pistola del benzinaio si stoppa ed io sono quindi sicuro ci sia il pieno.
Al mattino mia moglie gli porta le chiavi e questi dicono che non c'è il pieno..dicendo a mia moglie che se voleva poteva andare a farlo lei (che aveva con se i due figli da portare a scuola)..se no c'erano da pagare 18 euro di commissione perché dovevano farlo loro.
Alla fine fanno (a detta loro) 17 litri!!???!! Ma come potevano mancare 17 litri se non ne entrava più..
Non solo ci addebitano 50 euro fra i 18 per la commissione e il costo gasolio maggiorato..da contratto!
Li chiamo furibondo spiegando che avevo fatto il pieno fino allo scatto della Pompa e chiedo come potesse mancare carburante.. Risposta: " e si vede che quando ha fatto gasolio dentro al serbatoio si sono formate bolle (????????!!!!!) e la pistola si e' fermata prima del pieno"
Poi aggiusta il tiro.. "e ma se lei mi infila la pistola troppo dentro al serbatoio rimangono vuoti 1 o 2 cm che sono molti litri" .. E quindi avrei dovuto mettere gasolio da 1 metro di distanza???
Vergogna!!!
A me invece la storiaccia è capitata con la SIXT a Roma Termini. Nel mio caso si sono divertiti a farmi pagare il navigatore, totale: 200€ !!! LADRI
Quasi settimanalmente vado a Roma e da loro noleggiavo (perchè adesso non mi beccano più) una Smartina con il navigatore. E' ben scritto nel contratto che c'è una franchigia di 200€ in caso di furto ecc.. e questo lo fanno anche tutti gli altri noleggiatori.
Al rientro riporto la macchina in parcheggio, non trovo nessun addetto per il ritiro dell'auto e quindi faccio come mi hanno detto loro: lascio il navigatore nell'auto e le chiavi della macchina nella cassettina apposita. Me ne torno a casa e... il giorno dopo mi chiama una signorina della SIXT per chiedermi dove avevo lasciato il navigatore visto che non lo trovavano, per non farla lunga... dopo lettere di reclamo, incazzature ecc... loro mi comunicano che non possono fare altro che addebitarmi 200€ di navigatore ed io... non ho potuto fare altro che dirgli che sono disonesti e che non andrò più da loro.
Se capita anche a voi di noleggiare il navigatore fate di tutto per riconsegnarlo direttamente ad un incaricato e fategli indicare sulla ricevuta: GPS OK!
Ciao
Gabriele
Il problema è dimostrare che si sia fatto come dicono loro o che il mezzo sia stato rifornito..Marco, io proverei ad andare a sentire il distributore da cui hai fatto il pieno, se dal video di sorveglianza si vede qualcosa, e se c'è la registrazione dei litri erogati a quell'ora (e dovrebbero mostrarteli trattandosi di te) puoi andare a fargli "il culo"
RUTHLESS86
25-06-2011, 10:53
buddha.....non hanno torto......se ce aria nel serbatoio la pompa si ferma.......la mia macchina a volte lo fa da subito.......ma non è che non faccio benzina pensando ci sia il pieno!!:-D comuque sono bastardi lo stesso!!
Emanuele Mai
25-06-2011, 10:54
quoto Hypa.... non ti hanno fatto una ricevuta????
Succede soprattutto col caldo che si formino le bolle.
In estate il momento giusto per fare il pieno è di mattina presto, il carburante è più denso col freddo.
gianni74
25-06-2011, 12:11
che bastardi, 18 euro di commissione per 10 minuti di tempo sprecati....
RobyVerona
25-06-2011, 22:01
I noleggi auto chi più o chi meno sono tutti dei furbetti... Prendete l'abitudine di fotografare qualsiasi cosa, dai km ai graffi sulle fiancate e via dicendo. Prendetevi 10 minuti in più quando ritirare la vettura, controllate bene e se ci sono rigate, plastiche rotte non segnalate sul foglio di ritiro fatevele annotare dall'addetto alla consegna.
Per quanto riguarda questo caso specifico non è un'ipotesi del tutto remota, capita che la pistola stacchi come se il serbatoio fosse pieno quando in realtà non lo è...
Emanuele Mai
25-06-2011, 22:20
pure il pieno gli devi fare??? oltre che 150 euro???? io non lo avrei mai preso.....
si roby ma invece di ciularmi 50 euro per 17 litri (a detta loro mancanti) potevano dire "guardi che quando fa il pieno conviene tenere la pistola un po' fuori dal serbatoio se no si blocca" o "guardi che a volte la pistola si blocca prima del pieno se messa troppo in fondo" o che cacchio ne so, ma x me quando non entra più gasolio è pieno che dovevo fare?????
e inoltre vergognoso che ragionino così..basterebbe prendere a riferimento il pieno a fine corsa della pistola quando essa viene inserita completamente nel serbatoio.. penso che tutti quelli che affitteranno quei furgoni subiranno la mia stessa trafila..
insomma io non so mica se c'era il pieno fino a quel livello quando l'ho preso...mah! è una truffa bella e buona perchè mai avrei pensato di fare benzina aspettando che si depositassero eventuali bolle o tenendo la pistola non ben inserita, che tra l'altro non è manco possibile vista la valvolina di sicurezza del becco del serbatoio posta ad una certa distanza dall'imbocco dello stesso!
Emanuele Mai
26-06-2011, 16:27
vabbè dai ora hai capito e col cavolo che ti rivedranno :-))
Purtroppo quella della della benzina e dell'assicurazione sono i punti dolenti del noleggio e da servizi al cliente sono passati ad essere voci per raccimolare quello che scontano sulla tariffa. Mi fan girare le palle quando vedi macchine da 5 euro al giorno, però se non vuoi la franchigia sono 20 € se poi non la riporti con il pieno paghi 2,7 €/l se poi vuoi le ruote altri 4 euro, seggiolino per i bambini meglio metterli nel bagagliaio e alla fine 700 € di una settimana, .... caxxo!! Alla faccia delle tariffe chiare.
Un po' come i prezzi dei tour operatour da pubblicità .. Da 358 euro una settimana a sharm..
Più tasse, iscrizione tour operatour, suppl carburante, partenza da città diverse, giorni di partenza...
Alla fine costa 1000.. Io gli farei pagare il tempo che mi fanno perdere scrivendo tutte le richieste ...
I noleggi auto chi più o chi meno sono tutti dei furbetti... Prendete l'abitudine di fotografare qualsiasi cosa, dai km ai graffi sulle fiancate e via dicendo. Prendetevi 10 minuti in più quando ritirare la vettura, controllate bene e se ci sono rigate, plastiche rotte non segnalate sul foglio di ritiro fatevele annotare dall'addetto alla consegna.
Per quanto riguarda questo caso specifico non è un'ipotesi del tutto remota, capita che la pistola stacchi come se il serbatoio fosse pieno quando in realtà non lo è...
Come non quotarti!!!!!!!!!!! Però più che foto è il caso di richiamare l'inserviente e chiedere di segnare i graffi sulla macchina ..... le foto possono essere utili quando la macchina si rilascia. O con le macchine fotografiche odierne un piccolo video da quando si buttano le chiavi nel cassettino ad un giro completo della macchina. In ogni caso dovrebbero avere anche loro dei video di sorveglianza ... per quanto riguarda il navigatore ...
Per la storia della benzina personalmente non mi è mai capitato .....
I check da fare quando si prende la macchina:
- se c'è il pieno di carburante;
- se le luci funzionano o meno;
- se ci sono graffi o no (non vi vergognate a segnalare qualsiasi minchiata, altrimenti ve la fanno pagare. Fosse anche l'urto con un moscerino);
- se le ruote sono buone o sono lisce (in caso di multa non vi potete rifare su nessuno);
- SE LA RUOTA DI SCORTA E' BUONA;
- sarebbe anche buona norma, ma questo non lo faccio mai come la riga sopra, controllare i livelli di acqua ed olio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |