Visualizza la versione completa : allevatore perfezionista...:D
Suppaman
06-02-2006, 19:03
la mia felicità non ha parole...
finalemenite il mio maschio e la mia femminuccia di viejita si sono riprodotti..
i piccoli li vedo.. sono troppo carini.. me ne sonoa ccorto solamente adesso, li ho alimentati tramite una siringa con il first bite della hikary..
sono troppo felice, la mamma li accudisce, li protegge..
ho allontanato il siamensis che rompeva la scatole...
se riesco posto delle fotine!!!
sono troppo euforico!!! :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
ah, alcolizzatevi, bevete mangiate.. è la prima volta in vita mia che mi si riproducono, i guppy nn li conto..
bene bene...vedrai che ora dei 6-7 mesi in cui riescono a raggiungere una dimensione decente vedrai che ti stancherai quasi di vederli... #18 #18 :-))
Suppaman
06-02-2006, 19:09
speriamo.. è la prima schiusa che fanno..
e per ora nn ne vedo moltissimi.. 2/3.. nn ne sono sicuro.. stanno lontani dal vetro e nn riesco a vedere bene, poi l'akadama li aiuta a nascondersi.. la femmina uccide chiunque, i cory sopratutto..
il maschio invece nn se li fila di pezzo!! :-D
il masculo dovrebbe dare una mano anche lui se c'è un pò di gente in acquario...se no viene mazzulato anche lui dalla femmina... :-)) :-))
nooooooooooooo...non ci posso credere...ho spostato due giorni fa la mia coppia in un nuovo acquario e adesso ho appena visto una sasso pieno di uova... -05 -05
sò peggio dei conigli...ho tre acquari in cui ho avanotti di viejita... :-D :-D
altro che guppi... #13 #13
ecco mamma e le uova...sorry x la foto dall'alto... -28d#
dai suppa fai due foto................
Massimo Suardi
06-02-2006, 20:21
#25 #25 #25 #25
era ora!!!!
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 complimenti!
Luca Betta
06-02-2006, 21:48
complimnetoni! mi immagino come ti senti!!! :-)) :-))
Suppaman
06-02-2006, 22:57
ecco una foto..
ora cmq ne vedo molti di piu che snuoticchiano..
speriamo bene, allego una foto dove se ne vedono solamente due e anche molto male, spero domani di vederne di piu..
la cosa piu bella??ho visto la mamma che se ne è preso in bocca uno, lo ha ciancicato dolcemente un po, forse x pulirlo e lo ha liberato insieme agli altri.. che spettacolo!!! :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/resized_91020044_878.jpg
Dviniost
07-02-2006, 02:16
Suppa complimenti anche da parte mia anche se dalla ultima foto non riesco a vedere un ***** :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
Blu_deep
07-02-2006, 10:22
Complimenti... ma sei sicuro che in quella foto si vedano gli avanotti? #18 #18 #18
Wow che bello.....non vedo l'ora che anche i miei ciclidi vadano in riproduzione
Poison Heart
07-02-2006, 13:39
complimenti!! :-))
complimenti Suppa,la ripro degli apistogramma è qualcosa di unico,e quando la mamma fà il bagno ai piccolini è molto buffa!
ora rimpinzali di naupli di artemia e vedrai che cresceranno benissimo ;-)
Suppaman
07-02-2006, 16:21
nella foto che ho messo c'è il cerchietto rosso, se vedete ci sono 2 cosettini grigi..
eccoli sono loro..
sinceramente nn riesco nemmeno a vederli bene tutti..
vanno negli spazietti che crea l'akadama,poi tra crypto e stellata nn lòi vedo quasi.pero ci sono, uno o 2 ogni tanto spuntano..
la mamma sembra un militare in guardia, attacca tutti, sopratutto i cory,cia provato con l'ancy, ma questo manco se mosso..
il maschio bazzica quelle zone, ma cmq nn è che sia molto attento a proteggerli..
sinceramente nn mi sono accorto del rigonfiamento della femmina, che aveva deposto,e nn so neanche dove lo abbia fatto..
pero sono felice.. spero che crescano bene..
scusate, i naupli bisogna per forza farli schiudere con lo schiuditoio,oppure si possono comprare gia pronti??
ilabruna
07-02-2006, 16:29
Cariiiini che sono!!!
Tanti complimenti suppa :-))
Aspettiamo foto guardabili!!! :-D
Adesso si che sono riuscita a vederli!!! #82 #12
Complimentoni #25
Suppaman
07-02-2006, 16:47
vi aiuto mettendo foto piu guardabili!!!
ora nuoticchiano.. sembrano piu di 10 almeno, ma nn ne sono sicurissimo.. come prima schiusa credo mi sia andata anche bene come cosa!!!
li alimento con hikari first baite.. lo conoscete??che ne pensate??
dite che l'ancy possa dare fastidio??
la femmina prova a scacciarlo, ma lui manco se ne accorge..
Dviniost
07-02-2006, 17:00
si ora si vedono #22 #22
Ancora complimenti :-)) :-))
Cmq far schiudere i naupli è semplicissimo e non ti preoccupare per lo schiuditoio fatto a posta..una volta che si sono schiusi aspirali e gettali in acqua...ringrazieranno tutti, avannotti e non ;-)
Suppaman
07-02-2006, 17:03
si, ma come li faccio a far schiudere??ho visto il progetto anche sul fai da te,ma nn ho capito il funzionamento, c'è un modo piu veloce e meno complicato??non ho moltissimo tempo in questi periodi!! #12
ilabruna
07-02-2006, 17:04
Adesso si vedono..... che ammmmoriii -52
Sono piccolissimi -05
Che teneri #13
puoi comprare uno schiuditoio già fatto dal negoziante,io ne ho due che alterno in modo da avere sempre naupli da dare ai piccolini,poi ti servono le uova e nel giro di 24 ore,se tieni lo schiuditoio al caldo,sono pronti i naupli
purtroppo se vuoi crescere bene i piccoli non hai molte alternative allo schiuditoio
Forse lo conosci già ma questo ti può interessare??
Spero di esserti stata d'aiuto
Un saluto -28
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_6-5/schiuditoio_artemie/default.asp
Suppaman
07-02-2006, 18:20
grazie lynn, quello lo conoscevo, solamente che nn ho mai capito come funzioni,che ci devo mettere dentro e altro..
apriro poi un 3d sul fai da te x farmi spiegare come funzioni!!! #21
ciccio complimenti....ora allevali per bene....ti consiglio un mix di fiocchi (artemia ecc...come il fioccomix della SHF) con del mangime in polvere....puoi provare anche col microgranulo baby sempre della SHF ovviamente il tutto con i napuli di artemia
prendi anche qualche mangime surgelato o se nn lo trovi almeno quelli in gelatina come i tetrafresh delica!!!!! (di tutti i tipi tranne i chiro...)
Suppaman
07-02-2006, 18:43
a giova, ma stai a diventa un rappresentante ed marche.. le cnosci tutte..
pero cmq rimango piu esperto di te!!! #18 #18 #18
oh, nessuno ha bevuto cmq.. approfittatene.. ;-) ;-)
pero cmq rimango piu esperto di te
#24 #24 #24 dici????!?!?!?!? #24 #24 #24 #24 #22 #22 #22
dai t'ho sparato tutte ste marche perchè mi ero informato per bene....c'è anche se lo trovi un mangime che ha i napuli di artemia sgusciati (chiedi a mark87 per altre info) qui a roma non l'ho trovato!!!!
cmq devono mangiare tanto tanto (cerco di darti più consigli possibili dato che la mia ripro non è andata come doveva...quindi....)
anche 5/6 volte ad dì con mangime in polvere + mangime in scaglie tutto in una siringa....prova a vedere se i granuli spezzettati da morire se li mangiano!!!!
come già detto è importantissimo il vivo (napuli di artemia) ma in assenza dai surgelato a volontà (dafnie per esempio) e t'ho consigliato il tetrafresch delica perchè in quella gelatina ci sono anche molte vitamine che gli fanno bene....quindi....daje sotto!!!! :-D
ah mi son dimenticato....io prendo un bel bicchierozzo de Ferrari (famolo spende sto ragazzo....) :-D :-))
beh per le prime due settimane io darei naupli...vivi se riesci...poi passa a un microgranulato o in scaglie il più proteico possibile... ;-)
Nightsky
07-02-2006, 21:04
complimentissimi! #25
:-))
sono proprio carini :-)
io mi prendo un po' di cocktail eh :-D -11
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |