Visualizza la versione completa : acqua sporca
ciao, sono nuova e me hanno dato un piccolo acquarietto da 10 litri con pompa , filtro e neon...così c'ho messo dentro i miei 2 pesciolini rossi ed ora a un paio di giorni dall'avvio l'acqua appare torbida?ritornerà limpida con il tempo o dovrei usare qualcosa?
Grazie per l'attenzione #36# #36#
iDaniele
06-02-2006, 19:00
Ma i pesci dopo quanto li hai messi nella vasca?
Ci sono legnetti anfore e altri ornamenti all'interno?
2-3 giorni dopo aver messo l'acqua e azionato filtro e pompa...c'è solo una piantina finta e la ghiaia sul fondo...
iDaniele
06-02-2006, 19:13
Guarda io non sono un gran esperto, ma da quando navigo in questo forum, mi han sempre detto che ci vogliono dalle 2-3 settimane, altri parlano anche di 3-4 di attesa che il filtro maturi, ma non so se per i pesci rossi cambia. Attendiamo gli esperti!
Per l'acqua torbida a mè è successo e dopo un giorno è tornata limpida ma io ho pure un legnetto e qualche piantina dentro non so se cambia...
secondo me è torbida perchè nn è maturato, in + 2 pesci rossi in 10 litri sono come due persone in un armadio... #13
in ogni caso quoto l'attesa dei + esperti e magari nel frattempo compra i test (a reagente liquido) per ph, gh, kh, no2 e se puoi no3..
mmmh... #07 #07 #07
Parlo anche io da neofita... ma l'acquario che hai non va assolutamente bene per loro...
Il prima possibile devi comprare un acquario più grande, inserire delle piante vere e far maturare il filtro per circa 3-4 settimane. Poi potrai inserire i tuoi pesciolini dopo avere controllato i valori dell'acqua (ph no2 no3 - almeno).
Ho letto qui nel forum che per ogni pesce rosso sono necessari circa 50lt...
Aggiornaci sull'andamento.
Ciao.
Vale
roby&deb
06-02-2006, 20:07
i carassi hanno la pelle dura ma come ti hanno gia' detto stanno strettini, in piu' i pesci rossi sono considerati pesci un po' "sporcaccioni", nel senso che ne fanno tanta...