Visualizza la versione completa : Cibo Betta splendens
Salve a tutti...sono nuovo del forum, ne approfitto per salutare tutti e scusate se sbaglio qualcosa ma è perchè non sono pratico, quindi chiedo scusa se ho sbagliato sezione...
Passiamo alla domanda: ho un pesce combattente maschio che quando gli somministro il cibo in scaglie mangia solo i gamberetti che ci sono nel mangime...cosa devo fare poichè non mangia le scaglie?
cubitalo
25-06-2011, 01:37
Prediligono il cibo vivo o liofilizzato o surgelato. Quando hanno da scegliere come nel tuo caso, mangiano quello che preferiscono.
Le scaglie e altri cibi, li mangiano quando non hanno altre scelte.
Salve a tutti...sono nuovo del forum, ne approfitto per salutare tutti e scusate se sbaglio qualcosa ma è perchè non sono pratico, quindi chiedo scusa se ho sbagliato sezione...
Passiamo alla domanda: ho un pesce combattente maschio che quando gli somministro il cibo in scaglie mangia solo i gamberetti che ci sono nel mangime...cosa devo fare poichè non mangia le scaglie?
tranquillo
mangiano tutto
anche le scaglie
Ciao :-)
Le "scaglie" non vanno bene perchè gonfiano. Molto meglio ed è di base, il granulato. Poi, ci sono betta che mangiano il liofilizzato e quelli che non lo mangiano. Ma non ho mai visto un betta che non ami il cibo vivo ;-). Dunque granulato, verdure bollite (polpa di zucchine e piselli senza buccia) e un giorno di digiuno a settimana.
Alexander MacNaughton
28-06-2011, 11:58
considera questo quando mangiano le scaglie riempiono lo stomaco pure d'aria e non gli fa bene. Molto meglio un granulato.
Luca_fish12
28-06-2011, 13:09
Ciao :-)
Le "scaglie" non vanno bene perchè gonfiano. Molto meglio ed è di base, il granulato. Poi, ci sono betta che mangiano il liofilizzato e quelli che non lo mangiano. Ma non ho mai visto un betta che non ami il cibo vivo ;-). Dunque granulato, verdure bollite (polpa di zucchine e piselli senza buccia) e un giorno di digiuno a settimana.
Quoto anche io! Le scaglie evitale perchè non fanno bene!
Compra anche qualche cibo liofilizzato tipo chironomus o tubifex, ma non più di un paio divolte a settimana! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |