Entra

Visualizza la versione completa : Carbone attivo???

odranoel
24-06-2011, 21:50
Ciao a tutti!!!
Ragazzi sapete dirmi qual'è il migliore carbone attivo in questo momento oppure quello che agisce meglio?
Ora sto usando il carbone attivo della marca x acqua.
Grazie

odranoel
26-06-2011, 00:58
Ma nessuno mi puoi aiutare?????????????

Stefano G.
26-06-2011, 11:08
tutte le marche conosciute hanno buoni carboni attivi ......... non credo che ogni azienda si produca il proprio quindi si equivalgono

geribg
26-06-2011, 12:26
io uso quello della grotech

davy180
26-06-2011, 12:30
tutte le marche conosciute hanno buoni carboni attivi ......... non credo che ogni azienda si produca il proprio quindi si equivalgono

Quoto.
Io comunque uso Forwater o Aquamedic...

mioteo
26-06-2011, 12:34
Mi son trovato bene con forwater,ma alla fine si equivalgono un po tutti

odranoel
27-06-2011, 09:31

Ragazzi vi garantisco che non è vero che le marche si equivalgono uso quello della x acqua è l'unico che mi togliere il odore della mia vasca però costa tropo

Achilles91
27-06-2011, 10:46
secondo me rowa è molto buono e poi non costa tanto

egabriele
27-06-2011, 10:51
il minerale della xaqua e' molto buono, ma molto caro. anche se la dose consigliate e' circa la meta' degli altri.

Quello della forwater e' tra i piu' economici. Io mi trovo bene.

riky076
27-06-2011, 18:51
forwater o rowa;-)

odranoel
28-06-2011, 08:47
forwater o rowa;-)

Con rowa non mi sono travato bene cè una diferenza molto grande con quello del xacqua adesso voglio ho comprato il forwater vediamo come va

BamBam86
30-04-2012, 23:09
Ciao,
premetto che purtroppo utilizzando la funzione cerca non ho trovato risposte che mi soddisfano, vi scrivo quindi cosa stavo cercando di capire...

Molti mi hanno consigliato di mettere i carboni attivi in sump, e naturalmente di cambiarli finito il periodo in cui sono "attivi"; vorrei 'però capire se è vero che vanno tenuti sempre.. quali sono i pro ed i contro??

arrivando dal dolce ed essendo il mio primo allestimento di un marino ho pensato di utilizzarli solo in casi eccezionali dato che nel dolce li uso solo se occorrono (medicinali, trattamenti vari, ecc, ecc) .. è così anche nel marino o mi consigliate di tenerne sempre in sump??

Stefano G.
30-04-2012, 23:16
arrivando dal dolce ed essendo il mio primo allestimento di un marino ho pensato di utilizzarli solo in casi eccezionali dato che nel dolce li uso solo se occorrono (medicinali, trattamenti vari, ecc, ecc) .. è così anche nel marino o mi consigliate di tenerne sempre in sump??
alcuni lo mantengono sempre in bassa quantità cambiandolo ogni 20 - 30 giorni ....altri lo mettono per qualche giorno al mese
nel marino si utilizza per eliminare sostanze coloranti che ingialliscono l'acqua .... in caso di avvelenamento e come precauzione se si mantengono alcuni animali (anemoni , oloturie ecc.)
nel marino medicinali non si utilizzano ;-)

BamBam86
30-04-2012, 23:29
ti ringrazio, quindi tenere in ragione del 20#30% della dose reale in base al litraggio non comporta problemi, anzi.. ok :) grazie mille dubbio risolto!!