Entra

Visualizza la versione completa : Secondo voi, questa vortech va bene?

Hypa
24-06-2011, 20:20
Ragazzi, oggi ho provato la mp60, vicino alla mp40, e inizialmente mi è sembrato che ci fosse poca differenza tra le due pompe, poi quando il sole è sceso un pochino e scaldava meno la mia testa già fumante di natura, le ho riprovate entrambe.
Non le ho sincronizzate, non ce la facevo proprio a provare, leggere il manuale ecc. col mal di testa che mi porto da un mese è già tanto se riesco a leggere i post..che palle..
Comunque ho fatto tre video, in cui si vede l'acqua spinta dalle pompe, che ne dite? Come vi sembra? Il flusso della mp60 è molto più ampio di quello della 40 che è invece più concentrato, ma vorrei un vostro parere, perchè è un po di tempo che non capisco niente...

http://www.youtube.com/watch?v=zRRQis_nKog

http://www.youtube.com/watch?v=c0QzI-p8RIA

http://www.youtube.com/watch?v=2WFZSJWlCD4

Potete sentire anche il rumore delle pompe (che secondo me non è eccessivo, e che comunque a me non me ne frega niente, tanto stanno dentro la stanza della tecnica!;-)

Ps se chi ce l'ha vuol comparare la sua con la mia (di mp60) e dirmi che ne pensa, e che differenze nota, sarei contento.

PPs Volevo ringraziare tantissimo Gianluca, che mi è sempre stato vicino, dimostrandomi la sua completa disponibilità, una gentilezza ed una professionalità simile ho avuto modo di trovarle raramente.
Grazie Gianluca!;-) Dimmi anche te che ne pensi della pompa!

RobyVerona
24-06-2011, 20:29
Con quello che costa dovrebbe muovere anche la vasca :-D:-D:-D:-D

Comunque è ovvio che il flusso è più ampio nella MP60, ha un rotore molto più grande, per il movimento è impossibile valutare dal video, ma perchè mai dovrebbe avere qualche problema?? Pensiamo positivo dai...

Stefano G.
24-06-2011, 20:33
mi sacrifico e te la provo io per un paio di anni ........ poi ti comunico le mie impressioni :-D

Sandro S.
24-06-2011, 20:57
inserisci all'interno della vasca le classiche palline di plastica, ti fanno vedere il flusso dell'acqua.

Hypa
24-06-2011, 21:02
Con quello che costa dovrebbe muovere anche la vasca :-D:-D:-D:-D

Comunque è ovvio che il flusso è più ampio nella MP60, ha un rotore molto più grande, per il movimento è impossibile valutare dal video, ma perchè mai dovrebbe avere qualche problema?? Pensiamo positivo dai...

Io ho bisogno di voi, non riesco a connettere bene in questo periodo..nei miei "periodi artistici" sono sempre molto evanescente..:-D
Comunque il flusso è davvero ampio, quando l'ho messa al centro da sola, mi muoveva tutti i 60cm di larghezza..

mi sacrifico e te la provo io per un paio di anni ........ poi ti comunico le mie impressioni :-D

#26 nooo...mia pompa! :-D
------------------------------------------------------------------------
inserisci all'interno della vasca le classiche palline di plastica, ti fanno vedere il flusso dell'acqua.

Sandro, non si vede bene, ma c'erano un milione di fiorellini in vasca, sono i fiori secchi degli olivi..in quella posizione facevano il giro da dove li sparava la pompa, alla parete opposta e poi tornavano indietro passando da sotto..
Comunque mi piace l'idea, che pallline metto? Mi piacerebbe vedere anche che movimento ha sul fondo..comunque la vasca su cui sarà montata è lunga 2 metri, mi chiedo se sarà bene posizionarle una difronte all'altra..

RUTHLESS86
24-06-2011, 21:41
una potenza la mp60......attenzione a non giocarci troppo con la modalita impulso breve perche se ti si rovescia l'acqua sul motore esterno.....fai danni!!!

GROSTIK
24-06-2011, 22:03
sposto in tecnica ;-)

Hypa
24-06-2011, 22:13
una potenza la mp60......attenzione a non giocarci troppo con la modalita impulso breve perche se ti si rovescia l'acqua sul motore esterno.....fai danni!!!

Ma infatti quando ho visto partire i primi schizzi mi si è fermato il cuore per un attimo..:-D

sposto in tecnica ;-)

:-DCi ho provato ad imbastirla "da reef cafè" ma non ha funzionato:-D..;-)

GROSTIK
24-06-2011, 22:26
#18 ....... ;-)

RUTHLESS86
25-06-2011, 00:32
fa molto piu rumore la mp60 della mp40??

Hypa
25-06-2011, 08:33
fa molto piu rumore la mp60 della mp40??

Guarda Angelo, io sono stato fortunato, e di rumore non ne fanno molto, nessuna delle due.
In rapporto il rumore è superiore, ma anche diverso, la mp60 fa più un leggero sibilo, credo siano le alettature all'aperto,la mp 40 fa più un rumorino classico da motore elettrico.
Comunque dal video si sente, anche se poco.

Una cosa che mi ha preoccupato un po, è stato il riscaldamento della parte posteriore esterna della pompa, dov'è scritto vortech, praticamente scottava da non riuscire a lasciarci la mano sopra...e dopo solo mezz'ora di funzionamento..mi chiedo dopo un anno sempre accese cosa succeda..

C'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso calore emanato dalla pompa? E' normale?

C'è un dissipatore fisso nel retro, e mi sa che è normale..

RUTHLESS86
25-06-2011, 10:47
è normale......la pompa si deve assestare è in rodaggio.......vedrai che tra dopo due settimane.....scalda di meno!!!!! regola per bene il pin spacer secondo il tuo spessore dei vetri!!

Hypa
25-06-2011, 11:11
Ottimo! Grande Angelo..grazie!
Ci sono tre "tappi" di gomma, il più sottile per vetri da 26mm il medio da 16mm a 19 , ed il più spesso da 9 a 13 mi sembra.. La vasca su cui devo montarla ha i vetri da 15mm..ci lascio quella da 16 a 19..

Emanuele Mai
25-06-2011, 11:11
Hypa secondo me non connetti perchè stai sempre qua... prendi il PC e buttalo dentro la vasca piena così non ci saranno più problemi anzi..... prestamelo a me và.......
ps: le vortech te le proviamo io e Stefano... ci basteranno 100 euri per il disturbo più le pompe in regalo in caso di funzionamento corretto #rotfl##rotfl##rotfl#

Hypa
25-06-2011, 11:14
Eh, mi sa che hai ragione riguardo il pc...

superpozzy
25-06-2011, 11:27
prova a mettere 3 o 4 palline da ping pong...
e lascia solo la mp60.

quando ti riconnetti imposta bene la funz. blu (short pulse), così vediamo le onde. e poi prova la gialla (reef mode)

ma tu le userai così a pelo dell'acqua?
io l'ho messa ad una dozzina di cm sotto al pelo altrimenta mi faceva VERAMENTE un vortech! :-D

Hypa
25-06-2011, 12:47
No Simone, le posizionerò in base alla rocciata e agli animali..poi la vasca su cui devo inserire la pompa è molto più lunga di quella nel video, quindi dovrò vedere dove arriva il flusso e regolarmi anche in base a quello..comunque non appena posso metto le palline da ping pong e faccio un altro video;-)

RUTHLESS86
25-06-2011, 15:30
appena farai la rocciata studierai bene come posizionarle.....perche posizionarle bene non è facile soprattutto quando sono due!!!!! per il giusto settaggio posta in aziende/reefline e ti risponde giancarlo........ti consigliera al meglio!!!

Hypa
25-06-2011, 15:57
Grazie! Sicuramente mi farà comodo;-)