Entra

Visualizza la versione completa : Marine Life Parigi: VERGOGNA!!!

lordlucas
24-06-2011, 19:00
Un mese fa abbiamo fatto un ordine con un mio amico da Marine Life in Francia, non solo non ci hanno spedito nulla, ma non si fanno trovare al telefono...e quando si degnano di rispondere dicono che ci faranno richiamare... Lui ha già pagato anticipatamente con bonifico......cosa possiamo fare? Avevo pensato di fare un salto a Parigi con la mia Cougar (Beretta, non Ford :D), ma sarebbe sconveniente....idee?

Sandro S.
24-06-2011, 19:02
manda un fax per il diritto di recesso.

Stefano G.
24-06-2011, 19:51
manda un fax per il diritto di recesso.
quoto .......... e un traduttore per infamarli nella loro lingua

ALGRANATI
24-06-2011, 21:21
è un negozio tanto bello quanto bastardi i proprietari.

Stefano G.
24-06-2011, 21:27
lo conosci ?

Manuelao
24-06-2011, 21:36
Seguo..

lordlucas
24-06-2011, 22:01

Hai già avuto a che fare con loro? Per me, anche se indirettamente, visto che l'ordine l'ha fatto il mio amico, e' stata la prima volta, ma penso che sara' anche l'ultima...Pensate che noi abbiamo fatto l'ordine da Menton (francia) dove lui ha un ristorante e dove avrebbero dovuto consegnare, e dopo le prime due settimane di ritardo hanno detto che dovevamo pagare le spese di spedizione per l'Italia (60€ circa) anziché quelle per la Francia...e io picio che tra le altre cose aspettavo con impazienza un chelidonura varians (37.40€!) per il mio pico Reef di 10,5l ho smesso di aspirare le planarie per fargli trovare un po' di pappa...adesso il pico e' INVASO dalle planarie.....

Sent from my iPhone using Tapatalk

ALGRANATI
24-06-2011, 22:33
comprato 6 anni fa.......68 euro di spedizione circa.
seconda volta preso da thereefer che era ai tempi loro rivenditore e si sobbarcava l'onere.
1 anno fa chiamati al telefono per 4 giorni consecutivi per cercare di comprare del phito......dicendogli di mandarmelo senza il contenitore del vivo..........maorale....4 giorni a litigare e alla fine mi avevano risposto che se volevo la roba me l'avrebbero mandata con la spedizione da 68 euro altrimenti erano cazzi miei.
ho provato a dirgli che nel mondo non esisteva una spedizione del genere....ma loro sono francesi....i migliori del mondo...........#07#07

lordlucas
25-06-2011, 06:04
Ecco allora dove sta l'inghippo! Tutte ste storie le fanno per la spedizione, lo sospettavo...

buddha
25-06-2011, 06:44
Che belle cose.. Vergogna..

ALGRANATI
25-06-2011, 08:58
se a qualcuno infastidisce questo topic me lo dica che lo chiudo.
lo stò tenendo aperto in quanto non si parla di un negozio italiano.

synth
02-07-2011, 16:11
secondome e giusto tenerlo aperto!

volevo acquistare anch'io tempo fa,ma le spese spedizione incredibili,mi hanno fermato!

ho pagato meno di spedizione su prodotti acquistati dall'america....

egabriele
02-07-2011, 16:35
se a qualcuno infastidisce questo topic me lo dica che lo chiudo.
lo stò tenendo aperto in quanto non si parla di un negozio italiano.

E' giusto tenerlo aperto. Il negozio ha bella roba a volte anche difficile da reperire in italia, e invogliano gruppi d'acquisto per attenutare le spese di spedizione.

Quindi e' bene sapere a che difficolta' si vanno incontro.

Verifica che l'ordine sia chiaro, e che non abbiate preso un abbaglio voi riguardo la spedizione (magari e' saltato fuori un indirizzo italiano da paypal).

Se e' tutto a posto anch'io consiglio un fax in doppia lingua che invoca il diritto di recesso e la restituzione dei soldi, visto che LORO sono venuti meno alla loro parte non spedendo il materiale.

Se poi online c'e' un avvocato che ti aiuta tanto meglio

lordlucas
03-07-2011, 20:34
L'indirizzo italiano e' arrivato loro dal bonifico bancario... Forse abbiamo risolto: un'amica madrelingua di Alex (il mio "socio" di sventura) ha telefonato loro e dev'essere stata molto convincente (segretaria di un avvocato), visto che mezz'ora dopo la telefonata hanno chiesto l'iban per restituire i soldi...vedremo come va a finire....

GIMMI
09-07-2011, 00:53
perchè chiuderlo!! per farci fregare dai francesi, già sono tanto simpatici con gli Italiani poi andiamo anche a fare i polli da loro......hanno delle millepore celesti che non avevo mai visto e stavo quasi per cascarci.....graziea questo post mi sono tolto l'idea dalla testa.....grazie
Maxf

lordlucas
09-07-2011, 06:10
...a distanza di 10 giorni dalla telefonata e dalla loro richiesta del ns. Iban per renderci i soldi ancora niente.... :(

dimaurogiovanni
09-07-2011, 07:58
meglio tenerlo aperto son sempre informazioni utili.

salvatore80
09-07-2011, 08:21
ma perche qui in italia non esiste un negozio tipo cherry coral o magari come quelli americani cosi da poter comprare nenl nostro paese ed evitare rischi
lo so la tentazione di avere animali stupendi e tanta, io ho comprato in inghilterra ed ho avuto la fortuna di conoscere una persona gentile e disponibile su ricordea-uk.

il problema e che in italia gira e rigira trovi sempre le stesse cose e quando c'e la possibilità di avere un pezzo particolare e come se butassi un pezzo di carne in un branco di leoni.

NEGOZIANTI ON LINE!!!! datevi da fare importate anche voi da serre sicure con animali fantastici e fate in modo che l'italia non sia seconda a nessuno;-)....

lordlucas
21-07-2011, 13:32
...a distanza di 1 mese dalla loro "promessa" di rimborso, la situazione e' invariata...rivedremo mai i nostri soldi?

salvatore80
21-07-2011, 15:30
ma il tuo amico non puo andare di persona?

lordlucas
21-07-2011, 15:45
No, Parigi e' abbastanza lontana da noi....

Kj822001
22-07-2011, 16:51
se vuoi ad ottobre vado a parigi e posso passare al negozio e gettare una boccia di detersivo nelle vasche.. tu di che io fa!

P.s. invece cosa poteri acquistare di vivo che resista per 12 ore di treno e che non occupi molto spazio???

ALGRANATI
22-07-2011, 21:56
in genere non vendono anche se si va li direttamente.

superpozzy
22-07-2011, 22:13
in genere non vendono anche se si va li direttamente.

per forza, il loro guadagno è tutto sulle spese di spedizione... #07

Acquedotto di Silvio
22-07-2011, 22:55
Francesi sono, cosa vi aspettavate?

lordlucas
23-07-2011, 05:42
se vuoi ad ottobre vado a parigi e posso passare al negozio e gettare una boccia di detersivo nelle vasche.. tu di che io fa!

P.s. invece cosa poteri acquistare di vivo che resista per 12 ore di treno e che non occupi molto spazio???

Se lo meriterebbero proprio....

vento76
26-07-2011, 13:09
ho avuto una sola esperienza con loro qualche anno fà... CROCE SOPRA subito!
ho comprato con un altro utente del forum un nudibranco raro per debellare la bryopsis e mi hanno spedito una lumaca simil nassarius (...morta...) #07

Supercicci
27-07-2011, 10:08
Lordlucas
Che gente, ma perchè non vi iscrivete a qualche forum francese dove si fanno pubblicità e li sputtanate?

giangi1970
27-07-2011, 13:35
Scusate...
Ma ultimamente leggo sempre piu' spesso di malumori su prodotti arrivati sbagliati....che non vanno come dovrebbero o,credo la cosa peggiore,che non arrivano proprio....
Ma in Italia esiste la Polizia postale che serve proprio a cautelere l'acquirente in questi casi...
Possibile che non ne esista una in Francia,o qualsiasi stato da dove e' nato il problema,dove rivolgersi....
Credo che la stessa polizia postale possa farlo....
Lo so' che come negoziante non dovrei dirlo di altri negozianti....
Ma se questi son dei truffatori e non vi fate sentire...continueranno a truffare altra gente....

buddha
27-07-2011, 13:43
Come non quotarti..

egabriele
27-07-2011, 18:31
Esistono anche le associazioni di consumatori.
Consiglio a tutti di sceglierne una secondo i proprio gusti ed iscriversi.