Entra

Visualizza la versione completa : Quali test...?

iDaniele
06-02-2006, 18:20
Allora vorrei capire quali test è indispensabile fare ??? per il momento ho acquistato in negozio quello del PH della tetra 50 misurazioni a 12€ ma se devo comperarli tutti mi sa che faccio un girello nei vari siti..

Jalapeno
06-02-2006, 18:38
Io quel test l'ho visto oscillare dai 8 euro ai 14 dipende dai negozi, in internet risparmi ma devi considerare le spese di spedizione.
Come ph direi che va bene, forse più in la potresti prendere quello della JBL con un range idoneo per la tua vasca ma soprattutto con colori più facili da distinguere.
Kh e gh va bene la tetra, no2, no3, Fe tetra o jbl, PO4 ho solo provato/trovato quello della sera. Io con questi mi sono trovato bene.

wtrman
06-02-2006, 18:38
La cinquina dei test "classici" è composta da PH, GH, KH, NO2 e NO3.
Sono tutti valori importanti e da tenere monitorati, anche se dopo l'avviamento con frequenza diversa.
Il consiglio è di prendere magari anche dei test economici (se non hai esigenze particolari) ma di quelli a reagente liquido.
Ad esempio molti si trovano bene con i test della Aquili, che costano pochissimo.
Altrimenti hai un'ampia scelta. Senza spendere una fortuna ci sono appunto quelli della Tetra, Askoll o Sera.

iDaniele
06-02-2006, 18:44
Vedi esempio in un negozio online ho trovato il GH ed il KH a 9€ circa... se li avessi presi dal mio negoziante avrei speso 24€...

iDaniele
06-02-2006, 18:48
Poi diciamo che le spese di spedizione.. io per andare al negozio ho circa 10Km e contando che la mia macchina fa circa 9 con un litro.... ho un totale di oltre 4 € di benzina -28d# quindi fai conto che ordinando online se concentro l'acquisto probabilmente risparmio qualche euro...

iDaniele
06-02-2006, 18:50
Poi se state attenti al negozio online alcuni superando piccoli budget vi regalano la spedizione.. #22

Jalapeno
06-02-2006, 18:53
Certo è quello il fatto "grossi" acquisti per ammortizzare le spese di spedizione.

wtrman
06-02-2006, 18:54
Molti acquistano on-line questo genere di prodotti e/o accessori di vario genere, se cerchi i vecchi messaggi sul forum trovi diversi link utili se vuoi.

iDaniele
06-02-2006, 18:56
Ok dai ricapitolo i test..

PH (Cell'ho già..)
GH
KH
Nitriti
Nitrati

Serve altro prima che procedo all'acquisto??? (Tanto per ottimizzare le spese :-)) )

wtrman
06-02-2006, 19:06
I test principali sono questi, poi dipende dal tipo di acquario che vuoi realizzare.
Sul fatto che ti possa servire "altro" ... beh dipende da quello che hai già ... di cosette per gestire un'acquario ne servono diverse #22

iDaniele
06-02-2006, 19:08
Bè poi ho preso un retino, un aspira rifiuti.. Serviranno esempio i batteri?