Visualizza la versione completa : Le mitiche domande dei neofiti
Darkclown
24-06-2011, 16:09
Ragazzi riuniamo in un post le domande migliori?
Inizio io
1 - ciao ragazzi ho ereditato un acquario marino da un amico é un acquario chiuso misure 100 40 50 chiuso con un solo neon con filtro biologico cannollicchi e spugna... Volevo inserire solo dei pesci cosa mi consigliate per partire?
2 - ciao ragazzi ho un acquario da 100 lt ieri una mia amica mi ha regalato dory avete presente quel pesce del cartone nemo ora dopo due giorni si é ricoperta di punti bianchi e stamattina la ho trovata morta.. Che succede mi spiegate?
3 - ragazzi ho allestito la vasca grazie al mio negoziante solo che ora non ho spazio per i pesci perche nell acquario ci sono skimmer riscaldatore reattore di zeolite rewttore di calcio + altri accessori voi come fate a nasconderli?
4 - avete le istruzioni delle vortech in italiano?
5 - ho appena allestito un acquario marino meraviglioso solo che i miei 20 kg di roccia per 500 lt mi sembrano pochi posso aggiungerne di altri o faccio il dsb
Ps sono ricoperto di peluria verde... Aiuto.....
6 - come fate a calcolare quanto sale ci va in acqua salata?
7 - ragazzi da un po di tempo ogni corallo che metto in vasca mi muore .... Mi pare molto strano visto che i valori controllati mi sembrano perfetti nitriti 2 mg nitrati 100 mg fosfati 1 calcio assente magnesio 1690 kh 2, temperatura 31 gradi ovvio siamo in estate salinita 1016 ora vado dal negoziante che mi vende coralli farlocchi e gli faccio una piazzata.... Se volessi mettere dei guppy che faccio ne prendo uno o faccio un bel branchetto?
Di ora tocca a voi ;)
salvatore80
24-06-2011, 16:19
si vede che il caldo colpisce ....non n avete un ***** da fare.... eh :-D:-D
Mi pare un po irriverente. Per mandare via i nuovi o per disincentivarli a chieder e' l'ideale. Essere sbewffeggiati perche non si sanno delle cose .... Ovvio che un niubbo non le sa! :-))
Stefano G.
24-06-2011, 16:29
100 litri 1 dori 1 tuttogiallotondo 1 pesce imperatore 2 nemo ......quali pesci di branco potrei inserire ?????
------------------------------------------------------------------------
Mi pare un po irriverente. Per mandare via i nuovi o per disincentivarli a chieder e' l'ideale. Essere sbewffeggiati perche non si sanno delle cose .... Ovvio che un niubbo non le sa! :-))
è solo per sorridere :-))
cosa è un .........niubbo ???#24
100 litri 1 dori 1 tuttogiallotondo 1 pesce imperatore 2 nemo ......quali pesci di branco potrei inserire ?????
come si dice da noi, m'hai fatto piscià addosso dalle risate:-D
Darkclown
24-06-2011, 16:55
Athos in realtà forse dovrebbe far riflettere... E sorriderci un po sopra niubbo é la traduzione gergale di newbie che significa novizio nuovo inesperto... Termine da videogioco sopratutto :)
RUTHLESS86
24-06-2011, 17:47
:-D grande francè!!
Sara anche solo per sorridere o riflettere ma provate a mettervi nei loro panni ... Non sapete nulla di un argomento e andate su un forum a chiedere e per tutta risposta venite sbeffeggiati ... Personalmente mi pare poco serio. Ottieni solo l'effetto che la gentye non scrive più e continua a tenere la vasca come una cloaca! Tuttavia se i mod lo trovano divertente vada pure ... Era solo un mio pensiero!;-)
Stefano G.
24-06-2011, 17:53
Sara anche solo per sorridere o riflettere ma provate a mettervi nei loro panni ... Non sapete nulla di un argomento e andate su un forum a chiedere e per tutta risposta venite sbeffeggiati ... Personalmente mi pare poco serio. Ottieni solo l'effetto che la gentye non scrive più e continua a tenere la vasca come una cloaca! Tuttavia se i mod lo trovano divertente vada pure ... Era solo un mio pensiero!;-)
io partecipo allo scherzo perche mi sembra che non sia partito da un neofita che chiede consigli
io se posso consiglio sempre cercando di non colpevolizzare nessuno ......... anche perche ci sono passato prima di loro ;-)
Emanuele Mai
25-06-2011, 01:10
quoto
dovremmo aiutarci, non sbeffeggiarci a vicenda ;-);-);-);-)
valentina84
25-06-2011, 01:23
Mi sembra un po fuori luogo prendere in giro persone che cercano di informarsi e di migliorare lo stato delle cose.
Tutti quanti abbiamo fatto ******* all'inizio e tutti quanti abbiamo fatto domande che adesso ci sembrano assurde
Perché non scriviamo le caxxate che abbiamo chiesto noi .. Così ci famo due risate alle nostre spalle :-)
Giordano Lucchetti
25-06-2011, 07:50
Ragazzi , e' per farsi 2 risate.... Io mi prendo in giro da solo, una volta ho cniesto al negoziante se il diadema infilzasse i pesci con gli aculei e li digerisse..... Ero proprio scandaloso.... Ahahahahahahahhahaahahahah
Io non mi sono offeso...
Perché non scriviamo le caxxate che abbiamo chiesto noi .. Così ci famo due risate alle nostre spalle :-)
idea grandiosa!!:-))
Darkclown 3 , 7 ed il ps del 5 :-D:-D:-D#rotfl#
Ora cerco qualche ******* che ho detto io;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |