Visualizza la versione completa : Consiglio su pietre
Qualcuno sa se questo tipo di pietre va bene per l'acquario?
http://www.pietraditrani.org/roccette%20bucate.htm
io ho i miei dubbi perchè sono trattate, ma chiedere non fa mai male!:)
a.p. sto allestendo un 60l e finora ci ho messo solo un paio di anubias e 40l di acqua nuova biocondizionata e trattata con batteri, controllando l'acqua ho visto che i nitrati sono intorno ai 50...è normale? forse è a causa del fatto che ancora non c'è il filtro o butto i tester?
gianpi_68
24-06-2011, 22:54
scusa ma che significa che non c'è il filtro? dove li hai buttati i batteri ? nell'acqua ? i batteri colonizzano prima di tutto il materiale che inserisci nel filtro (ad es i cannolicchi) . per "maturare" l'acquario è fondamentale il filtro!!! non buttare i test, se mai butta l'acqua e riparti col filtro in funzione!!!
comunque per sicurezza metti qualche goccia di acido sulle rocce e se dovesse ''frizzare'' vuole dire che non vanno bene....
diablo??
25-06-2011, 00:52
ma direi di non inserirle direttamente. in vasca cerca di creare un ambiente più naturale possibile e magari consono ai pinnuti che dovrai ospitare.
filtro non c'è? e con che cosa depuri l'acqua??
non mi sono espresse bene,il filtro l'ho inserito immediatamente ma è già maturo perchè era quello del vecchio acquario..
------------------------------------------------------------------------
mi chiedevo solo come fosse possibile che l'acqua lasciata solo a decantare avesse i nitrati a 50...ma forse è stato per le piante...
diablo??
25-06-2011, 13:04
le piante in genere tendono ad assorbire i nitrati. più che altro credo che hai avuto un nuovo picco di batteri. quindi il filtro non era poi così tanto maturo.
Continuo a non spiegarmi..ho messo l'acqua a decantare nella vasca nuova con le piante senza filtro e l'ho controllata perchè avevo paura fosse troppo dura, passate 24h ho aggiunto il filtro, comunque era solo una curiosità perchè ora i vaolori sono tornati buoni, grazie lo stesso.
gianpi_68
26-06-2011, 00:14
l'importante èche ora è tutto a posto.
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |