Visualizza la versione completa : Domanda sull'età dei pesci
Scusate, ma qualcuno sà per caso che età hanno i pesci rossi shubunskin che normalmente vendono nei negozi?
Me l'ho chiedo perchè i tre shubunskin che ho comprato e messo nel laghetto 3 mesi fà, non solo sono già diventati il doppio (erano lunghi 6-7 cm) ma mi hanno anke riempito il laghetto di avannotti!!!-05
E io che pensavo che fossero ancora piccoli... (infatti ne avevo inseriti altri 3 la sett. scorsa)
onlyreds
24-06-2011, 14:59
mi spiace ma è una domanda a cui è impossibile dare una risposta...
se in origine erano 6/7cm potrebbero avere avuto al massimo 2 anni, ma sono troppi i fattori che potrebbero influenzare la risposta...
mi spiace ma è una domanda a cui è impossibile dare una risposta...
se in origine erano 6/7cm potrebbero avere avuto al massimo 2 anni, ma sono troppi i fattori che potrebbero influenzare la risposta...
Hmm... vabbè, proverò a chiedere al negoziante forse lo sa... ma non credo (la sett. scorsa gli sono arrivate le red cristal che avevo ordinato e sto deficente le ha messe nella vaschetta dei botia... RIP...)
Ma, un'altra cosa, ho notato che gli adulti non si interessano quasi per niente degli avannotti, infatti ce ne sarà un centinaio (anche a causa dell'infestazione di alghe fiamentose che ho al momento...) non è che sono troppi???
Il laghetto in questione non è manco piccolo (più che laghetto è una piscina diroccata che negli ultimi 10 anni si è riempita d'acqua) è circa 8x4m, nel punto più profondo sarà circa 1,80... senza filtro... io avevo messo 6 pesci ma ora se sopravvivono troppi avanotti ho paura che crolli l'equilibrio che si era formato :-(
baly'slake
03-09-2011, 23:00
In effetti ad influire sulla dimensione dei pesci, non conta solo l'età. Ma anche: Dimensione dello spazio a disposizione, alimentazione, genetica, stato di salute. Quindi non è matematico che un tot centimetri siano pari a tot mesi d'età.
... Evidentemente anche i Shubunkin sono pesci molto prolifici anche se non propio come le gambusie, perchè anche una mia, ne ha fatti parecchi, con mio grande stupore e sorpresa. :-)
In effetti ad influire sulla dimensione dei pesci, non conta solo l'età. Ma anche: Dimensione dello spazio a disposizione, alimentazione, genetica, stato di salute. Quindi non è matematico che un tot centimetri siano pari a tot mesi d'età.
... Evidentemente anche i Shubunkin sono pesci molto prolifici anche se non propio come le gambusie, perchè anche una mia, ne ha fatti parecchi, con mio grande stupore e sorpresa. :-)
Prolifici sì! dei 6 pesci messi all'inizio estate (5 shubu. e un rosso...di quelli piccoli da 1€) adesso saranno 100 e passa! i più grandi già superno i 10 cm!!!
... di spazio ne hanno, e da mangiare, solo nell'ultimo mese hanno iniziato a mangiare il mangime, prima non lo volevano affatto! cmq di certo tra zanzare e altro il mangiare non gli è mancato (ps. i dintorni del laghetto sono l'unico punto dove non si vede zanzara #18)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |