Entra

Visualizza la versione completa : help CO2

haso
24-06-2011, 14:15
Sto allestendo una nuova vasca, una wave 80 classic da 140l circa, ho preso un filtro un filtro interno Biovita della askoll, dato che volglio creare un bell' acquario verde e piantumato volevo prendere anche un impianto CO2 ma sono indeciso, stavo valutando l'impianto CO2 askoll sistem e quello della Hydor Co2 Green NGR Advance, (sono già completi e pronti all'uso o bisogna aggiungere qualcosa a questi kit? bombola a parte nel hydor) volevo inoltre associare se è possibile una Milwaukee Elettrovalvola 220 volt per stoppare l'erogazione di notte, poichè non essendo pratico non vorrei asfissiare i miei pesciolini.

Grazie

cubitalo
24-06-2011, 17:27
Prendi l'Askoll, il micronizzatore è ottimo, quello de l’Hydor, ho sentito che spesso s'intasa colpa dei detriti in vasca dato che si fissa al vetro del fondo della vasca

diablo??
24-06-2011, 19:33
in 140 lt puoi andare benissimo anche con la co2 in gel, visto che ti serve solo per le piante. se invece sei già deciso a comprare un impianto ti consiglio di allestirlo con pezzi diversi. mi spiego. bombola ricoricabile da 1 o 2 kg cosi ti dura un pò, micronizzatore della aquili (ce l'ho in vasca ed è fenomenale, mai un problema), elettrovalvola abb inutile se decidi di dare poche bolle al minuto, ti serve un manometro di alta e bassa pressione così puoi vedere quanta co2 c'è in bombola e quanta in uscita.
A te la scelta!!

haso
27-06-2011, 20:59
grazie mille dei commenti....