Visualizza la versione completa : help CO2
Sto allestendo una nuova vasca, una wave 80 classic da 140l circa, ho preso un filtro un filtro interno Biovita della askoll, dato che volglio creare un bell' acquario verde e piantumato volevo prendere anche un impianto CO2 ma sono indeciso, stavo valutando l'impianto CO2 askoll sistem e quello della Hydor Co2 Green NGR Advance, (sono già completi e pronti all'uso o bisogna aggiungere qualcosa a questi kit? bombola a parte nel hydor) volevo inoltre associare se è possibile una Milwaukee Elettrovalvola 220 volt per stoppare l'erogazione di notte, poichè non essendo pratico non vorrei asfissiare i miei pesciolini.
Grazie
cubitalo
24-06-2011, 17:27
Prendi l'Askoll, il micronizzatore è ottimo, quello de l’Hydor, ho sentito che spesso s'intasa colpa dei detriti in vasca dato che si fissa al vetro del fondo della vasca
diablo??
24-06-2011, 19:33
in 140 lt puoi andare benissimo anche con la co2 in gel, visto che ti serve solo per le piante. se invece sei già deciso a comprare un impianto ti consiglio di allestirlo con pezzi diversi. mi spiego. bombola ricoricabile da 1 o 2 kg cosi ti dura un pò, micronizzatore della aquili (ce l'ho in vasca ed è fenomenale, mai un problema), elettrovalvola abb inutile se decidi di dare poche bolle al minuto, ti serve un manometro di alta e bassa pressione così puoi vedere quanta co2 c'è in bombola e quanta in uscita.
A te la scelta!!
grazie mille dei commenti....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |