Visualizza la versione completa : informazione su tropheus
ciao!
volevo sapere quanti esemplari di tropeus(pensavo i bemba) posso tenere in un acqurio da 240lt?
e se è possibile posso tenerne due specie diverse?
grazie
ciao!
volevo sapere quanti esemplari di tropeus(pensavo i bemba) posso tenere in un acqurio da 240lt?
grazie
Metalstorm
29-06-2011, 20:24
è piccolo...almeno 350lt
due varietà sicuramente NO, per evitare ibridi.....confesso che non so se tra due specie differenti c'è rischio ibridazione (che so, tra moori e dubiosi)...ma anche se fosse possibile (ne dubito fortemente e eviteri di rischiare) per tenere un gruppo folto di entrambi ci vorrebbe una vasca enorme.
i tropheus si tengono in vasche monospecifiche sui 400lt, dove riesci a creare un folto gruppo per stemperare l'elevatissima aggressività intraspecifica (se non sono in buon numero si scannano!)....sono anche molto esigenti per il discorso alimentazione (quasi esclusivamente vegetale e pochissime proteine animali accurate e ben calibrate...pena il bloat), per cui diventano difficili da abbinare ad altra roba (unitamente alle già citate esigenze di spazio e numero di esemplari)
con 240lt, hai diverse altre specie del lago da poter accogliere, senza fossilizzarti sui tropheus ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |