PDA

Visualizza la versione completa : Il mio primo acquario!!Dove lo metto??

Moky1980
06-02-2006, 17:41
Ciao a tutti!!!Sono Monica, nuova iscritta a questo magnifico sito!
Ieri per il mio compleanno, la mia adorata mammina mi a regalato un bel acquario 60 lt. :-))
Premetto che in casa abbiamo sempre tenuto acquari di varie dimensioni, ma a dire il vero non è che i pesci durassero tantissimo e che ci fosse una aquario-mania!
Ora che ho la mia casetta e il mio acquario è giunto il momento di trovargli un posto!
Prima di tutto vi chiedo:ha senso mettere un'acquario visibile da entrambi i lati o è meglio metterlo appoggiato a una parete?

Vi spiego meglio.
L'idea iniziale era di metterlo su un muretto che divide sala da cucina ma il mio dubbio è che sia troppo disturbato e troppo illuminato dalla luce del sole che entra da due finestrone che sono di fronte.
Voi che dite??
Vi allego due foto del muretto e delle finestre cosi' vi fate un 'idea!
Grazie infinite e credo che d'ora in poi sarò sempre qui!!
Ciao ciao!!

Jalapeno
06-02-2006, 17:49
L'importante è che non arrivino raggi solari diretti. Per il resto aspettiamo gli esperti in layout.

Mkel77
06-02-2006, 18:03
quel muretto però non mi sembra abbastanza largo da appoggiarci sopra un acquario............

l'idea di un acquario visibile da entrambi i lati non è sbagliata, purchè si riesca a disporre piante e legni in maniera che la scena sia piacevole da guardare sia davanti che da dietro............

Moky1980
06-02-2006, 18:05
Ciao!!
L'acquario sul muretto ci sta, perchè nella foto manca il piano, che è di legno.
Di larghezza ci sta e avanza circa 1 cm per parte! :-)

Mkel77
06-02-2006, 18:07
allora è ok...........ma come dice bakalar l'importante è che i raggi del sole non lo colpiscano direttamente.

Moky1980
06-02-2006, 18:08
Grazie mille!!!Allora dovro' aspettare di mettere prima le tende!!!
Grazie ancora!!
Ciao!!

milly
06-02-2006, 20:17
in quella posizione starà benissimo :-))

DevilmenCry
06-02-2006, 22:38
Quoto con un bel layut verrà un bell'acquario #36#

Moky1980
07-02-2006, 09:56
Grazie mille a tutti!!!
Chissà se sono in grado di farlo bello bellino!!
Ciao ciao! :-))

mapi64
07-02-2006, 11:29
La visone su tre lati, se ben realizzata, è estremamente gradevole, possiedo un 150l piazzato in modo analogo.
Posiziona il lato del filtro (se è interno) verso il muro, o comunque parti dal lato corto verso il muro (se il filtro è esterno), e crea un layout in centro a pianta triangolare, con la base rivolta al muro e l' apice diretto verso il lato opposto.
Al centro posiziona una bella radice e fissaci sopra delle piante.

Dviniost
07-02-2006, 11:40
su quel muretto starà "nu babà" :-)) :-)) :-))

Il problema ineffetti sono i raggi di sole e le alghe...magari mettere delle tendine che terrai chiuse più spesso.
Riguardo il layout..bé vederlo da due lati credo sia ancora più piacevole...c'è un topic simile aperto da Zip nel quale staimo trattando lo stesso discorso, io sono per una bella radice al centro vasca e poi piante attorno, magari più alte nella zona attaccata al muro ;-)