PDA

Visualizza la versione completa : riscaldatore cinese Huimei h555 2,99eur

diamondvise
24-06-2011, 10:57
Ciao a tutti.
Ho acquistato su ebay a 2,99 euro dall'inghilterra, con 5,99 eur di spedizione, un riscaldatore cinese da 100w, modello e marca scritti nel titolo. E' marchiato CE IP68, l'ho testato e funziona (ed è a tenuta stagna).....nessuno di voi ce l'ha? secondo voi essendo cinese durerà meno di quelli nostrani da 24 euro circa?

VLADLEN
24-06-2011, 11:16
non è detto ma.... trattandosi di un attrezzo fondamentale per il buon andamento dell'acquario e soprattutto per la vita dei nostri pesci, io avrei un po' paura a tentarne l'acquisto....

mariano1985
24-06-2011, 15:48
Di per sè il riscaldatore è una semplice resistanza con un termostato meccanico, quindi non è tutta questa ricercatezza.

Il problema può nascere solo se il termostato dovesse romepersi rimanendo sempre attivo... vorrebbe dire fare un bel "bollito di pesce". (non è che l'acqua arriva a bollire, ma se resta sempre acceso di sicuro i pesci subiscono un forte shock termico).

Se puoi evitare non immergere la parte alta. Anche se c'è scritto che poteva essere immerso, in uno dei miei c'è entrata comunque un minimo di acqua che fa dentro al vetro della condensa. Non ha mai causato problemi all'impianto, ma non vorrei che possa ossidare qualcosa e far rimanere la vasca con il riscaldatore sempre acceso.

diamondvise
24-06-2011, 16:07
Mariano, ma come ha fatto ad entrare l'acqua ed essere tuttavia ancora a tenuta stagna dalla corrente? Comunque penso di tenerlo come hai detto tu, con la parte superiore fuori dall'acqua, rispettando il minimo di immersione (ma col cavo ed il regolatore di T fuori)

Leonardo87
24-06-2011, 17:23
io ho un resun, sempre cinese, e funziona molto bene