Entra

Visualizza la versione completa : come mantenere e magari far aumentare il mio muschio di java?

genko
24-06-2011, 00:42
Ragazzi.. ho comprato del muschio di java ma non voglio inserirlo immediatamente nel mio acquario.. intanto lo sto conservando in mezza bottiglietta d'acqua tagliata piena di acqua.. è corretto o rischia di morire??
come posso inoltre far si che il muschio di java si moltiplichi??

grazie per tutte le dritte!!

marcios1988
24-06-2011, 00:54
i muschi di giava sono praticamente immortali

genko
24-06-2011, 00:57
e per farli aumentare cosa dovrei fare?

Kyaretta
24-06-2011, 07:55
Sono praticamente immoratali ma non proprio totalmente immuni a qualsiasi cosa! :-D
Per crescere hanno bisogno di luce (anche se non troppa perchè rischia di riempirsi di alghe che poi difficilmente riesci a eliminare...-occhio se la tieni al sole per esempio) e soprattuttu di CO2 regolare...cosa che credo che si possa realizzare solo in acquario...se posso, perchè non vuoi inserirlo?

genko
24-06-2011, 14:37
non voglio ancora metterlo.. ma lo metterò a breve!
volevo solo essere sicuro di conservarlo bene.. ma senza co2 cosa succede??

Kyaretta
24-06-2011, 14:48
niente di che...al massimo si scurisce un pochino e non prolifera

genko
24-06-2011, 15:03
ma può proliferare anche senza co2 o è impossibile che proliferi?

Kyaretta
24-06-2011, 16:09
per la mia esperienza senza un fertilizzante è difficile che proliferi...sopravvive si, ma non si puo pretendere che in una bottiglietta di plastica diventi florido come nelle foto di acquari zen :-)

genko
24-06-2011, 16:14
per la mia esperienza senza un fertilizzante è difficile che proliferi...sopravvive si, ma non si puo pretendere che in una bottiglietta di plastica diventi florido come nelle foto di acquari zen :-)

no no.. assolutamente! :-))
parlavo in prospettiva di averlo in acquario.. o di poter allestire un altro piccolo acquario!
nel mio attuale non ho co2 e ho fertilizzante a terra, sotto lo strato di ghiaia fine..
come potrei fare in modo che proliferi e non rimanga della quantità comprata?