Entra

Visualizza la versione completa : Operazione mobile!

Renzo90
24-06-2011, 00:11
Ragazzi stavolta la domanda non riguarda l'acquario in se per se, ma riguarda il suo sostegno. Devo cambiare il supporto, e non riesco a trovare da nessuna parte quello che può fare x me. X intonarmi con l'arredamento cerco un supporto di colore nero laccato, nei negozio di acquariofilia online, mobili di colore nero ne trovo a tonnellate, ma nessuno ha un nero laccato. Qualcuno può magari darmi indicazioni su dove trovarlo? O come procurarmi qualcosa del genere? O anche sapere se esiste? Grazie sempre ragazzi!!-28
MISURE: 100x40

malù
24-06-2011, 00:48
Puoi comprare un mobile nero e poi laccarlo:
http://www.il-legno.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=32656

ladysab
24-06-2011, 07:35
Hai dato un'occhiata da Ikea?
nei mobili da salotto dovresti riuscire a trovare qualcosa del genere, e poi decidere tu l'essenza che preferisci

Comunque potresti acquistare un mobile nero nei negozi di acquariofilia e poi sostituire le ante con delle ante in laccato nero
avresti solo i laterali neri normali, ma le ante (che credo siano la cosa più visibile) sarebbero in tono con il resto ;-)

Mkel77
24-06-2011, 10:55
puoi mantenere il mobile che hai e rivestirlo con pannelli nero laccato acquistati dal mobilificio che ti ha venduto il resto dell'arredamento...........io ho fatto proprio così..........avevo il mobile in scatolato di ferro fatto realizzare su misura da un fabbro, poi avendo cambiato stanza alla vasca, sono andato presso il mobilificio in cui avevo acquistato i mobili del soggiorno ed ho ordinato le ante in base al materiale ed in base alle misure che mi servivano.

diablo??
24-06-2011, 13:12
costruiscitelo da solo! così lo fai con le misure, le mesole, il coloro e gli spazi che vuoi tu.

benve1992
24-06-2011, 13:19
personalmente...visto le "piccole" dimensioni della vasca opterei per legno..ma non truciolare o cartone pressato tipo ikea (ne ho rotto uno semplicemente sedendomi sopra)...poi se ti risulta più semplice fare una struttura metallica e pannellarla con legno meglio...con la struttura metallica se ben dimensionata potresti avere uno spazio unico nel mobile e poi dividerlo con pannelli all'interno...per il legno eviterei un vano unico...

attenzione a come viene scaricato il peso a terra dal mobile...preferisci una base di appoggio ai piedini e assolutamente niente piedini regolabili a vite...si richia che il filetto ceda!

Renzo90
24-06-2011, 15:32
puoi mantenere il mobile che hai e rivestirlo con pannelli nero laccato acquistati dal mobilificio che ti ha venduto il resto dell'arredamento...........io ho fatto proprio così..........avevo il mobile in scatolato di ferro fatto realizzare su misura da un fabbro, poi avendo cambiato stanza alla vasca, sono andato presso il mobilificio in cui avevo acquistato i mobili del soggiorno ed ho ordinato le ante in base al materiale ed in base alle misure che mi servivano.
Già, ci avevo pensato a farmelo da solo con una struttura metallica rivestita con i pannelli in legno nero laccato. Ma dimmi una cosa, dovrei dare tutte le misure dei pannelli che mi servono al mobiliere, e fargli vedere il colore desiderato e poi loro mi fanno tutto? In modo tale che io devo solo saldarmi una struttura in ferro e poi devo semplicemente avvitargli i pannelli che loro mi avranno tagliato a misura? Grazie! Gentilmente gradirei qualche informazione in più visto che hai già fatto una cosa del genere, e se possibile potresti postarmi qualche foto del tuo mobile visto sia internamente che esternamente? Grazie sempre!!:-))

Mkel77
30-06-2011, 20:43
Ma dimmi una cosa, dovrei dare tutte le misure dei pannelli che mi servono al mobiliere, e fargli vedere il colore desiderato e poi loro mi fanno tutto?

Esatto........

In modo tale che io devo solo saldarmi una struttura in ferro e poi devo semplicemente avvitargli i pannelli che loro mi avranno tagliato a misura?

I pannelli puoi addirittura incollarli al telaio in ferro, con il silicone.