Visualizza la versione completa : plafoniera limulus 12x24w monoriflettore, che ne pensate?
Ciao a tutti, ho la possibilità (se c'è ancora :D ) di prendere per poco una plafoniera della limulus con 12 t5 da 24w con un singolo riflettore. La plafo è dotata di ventole e ha 3 spine affinchè si possano controllare 3 accensioni sfalsate dei neon. Cosa ne pensate? E' cosi tragico non avere i singoli riflettori?
Su che vasca la monteresti?Cosa allevi?
I T5 da 24,spingono relativamente poco,in più col riflettore sigolo perdono ancora.
Sarebbe stato molto meglio se ogni tubo aveva il suo riflettore
Io ho avuto 6 t5 da 24 w e non ne sono stato molto soddisfatto... avevo un riflettore sotto 4 tubi e un altro sotto gli altri due...
be i singoli riflettori fanno molto
e ce una bella differenza ......
se pero' viene via ad un ottimo prezzo al massimo li puoi aggiungere tu
Maurizio Senia (Mauri)
24-06-2011, 08:36
E una Plafoniera che rende il 50% in meno di quella a singolo Riflettore.;-)
...... non esageriamo, al limite rende il 50% per quello che riguarda la luce riflessa dei T5, la luce frontale è sempre quella.
Maurizio Senia (Mauri)
24-06-2011, 09:48
...... non esageriamo, al limite rende il 50% per quello che riguarda la luce riflessa dei T5, la luce frontale è sempre quella.
Se vai nelle specifiche dei riflettori si ha un'incremento del 100%......la luce frontale e +/- del 40% della superfice del Neon quindi l'altro 60% lo sfrutti con un'ottimo riflettore.;-)
mauri ha ragione, la luce di una plafo a monoriflettore è almeno la metà più debole che a riflettore singolo
Quoto al 100% :-)
Ciao a tutti,
la vasca è un 60*45cm, credo, adesso non ricordo le misure esatte, è la vaschetta xaqua, con mobile, da 60cm! Il dilemma era appunto che 12t5 monoriflettore ci stanno, ma se devo mettere singoli riflettori credo che ce ne stiano circa 6, o sbaglio? Altrimenti bisogna passare alla 150/250w + 2/4t5... (oppure se volete sopportarmi con altre domande x un esperimento con quei led da 50w che leggevo in giro... :D )
Non intendo allevarci sps, credo che il massimo dell'esigenza saranno tridacna e se lo trovo porites (con spirobrancus) e heliofungia actiniformis!
Direi che con la plafo Hqi tagliata con T5 non ti precludi alcuna possibilità in fatto di allevamento,se un domani vuoi inserire sps,sei già apposto a livello di illuminazione.
Io opterei per questa soluzione
a questo punto sono indeciso anche io... 150 o 250, 2 o 4 t5...?
adesso aspetto lollo con i led da 50w x i pareri a riguardo!
grazie ancora a tutti x le risposte!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |