Visualizza la versione completa : Manca solo lo skimmer =S
TetraSera
23-06-2011, 21:12
Ho finalmente preso tutto, vasca da 100 lt, pompe ecc ecc, tranne =D lo Skimmer...
L'acquario ha un lt di 100 lt, successivamente monterà una plafo 150w hqi x coralli molli e qualche duro, ospiterà 2 ocellaris, e un chirurgo giallo (quello ossessionato dalle bolle, XD, nome scientifico??), circa 20 Kg di rocce vive, ma l'unico dubbio che ho, è quello dell skimmer, =S leggo vari post, c'e' chi dice il deltec 300, il tunze, ecc ecc, secondo voi cosa mi converrebbe? Altra domanda, la vasca ha dimensioni di 70*35*40h (lunghezza-larghezza-h)
Ho preso 2 pompe coralia, dove dovrei posizionarle? Bastano 2??
Stefano!
No Sump
Skimmer Mce300 va bene, le pompe di movimento nei due angoli del vetro posteriore che mandano in diagonale...Ma sopratutto NESSUN chirurgo in 100 lt... sarebbe un errore grossolano ;-)
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
TetraSera
23-06-2011, 22:22
Uokkei ;) ... Quale sale?
RobyVerona
23-06-2011, 22:42
Uokkei ;) ... Quale sale?
Quello che vuoi, basta che non sia una marca sconosciuta... Istant Ocean, Tropic Marin, Preis, Red Sea e via dicendo...
Emanuele Mai
23-06-2011, 23:33
secondo me con solo due pagliaccetti un flave potrebbe azzardare.... certo non starà benissimo ma c'+è gente che lo mette in 30 litri... IMHO eh ;-)
che ci siano persone che mettono un acanturide in 30 litri non è una giustificazione ... se uno si butta dal ponte che fai lo segui .... ?
;-)
Manuelao
24-06-2011, 00:22
Quoto grostik.. Anche perché il flavescens è un grande nuotatore e se da quella vasca togli il volume delle rocce, skimmer e altri accessori visto che non ha sump di spazio ne resta pochissimo.
Considerando poi la coppia di ocellaris
In 100l nessun chirurgo,sono grandi nuotatori e vogliono spazio per nuotare,soprrattutto vasche lunghe.
Le pompe ti bastano,come la luce.
Hai predisposto una sump?Altrimenti il Deltec e vai tranquillo
secondo me con solo due pagliaccetti un flave potrebbe azzardare.... certo non starà benissimo ma c'+è gente che lo mette in 30 litri... IMHO eh ;-)
Per tua fortuna qui sul forum non ci sono gli esami e non si boccia nessuno... con una affermazione così un debito in "acquariofilia consapevole" te lo saresti beccato sicuro sicuro #07
Acquariusfantasy
24-06-2011, 09:14
Per tua fortuna qui sul forum non ci sono gli esami e non si boccia nessuno... con una affermazione così un debito in "acquariofilia consapevole" te lo saresti beccato sicuro sicuro #07
Menomale altrimenti io sarei ancora al primo anno e sarei bocciato dall'inizio della stagione scolastica... ;)
TetraSera
24-06-2011, 13:47
Ok, vado con il deltec?
Darkclown
24-06-2011, 18:39
Emanuele mi sembra di leggerein ogni topic una tua esortazione a mettere pesci non adatti in pochi litri di acqua... Visto che sei ancora giovane spero tu capisca e inizi a cambiare il tuo pensiero nei confronti del problema per una acquariofilia consapevole...
Scusate ot
RobyVerona
24-06-2011, 19:36
Tassativamente no... Un flavescens non è un pesce da mettere in 100 lt d'acqua.
TetraSera
24-06-2011, 21:38
Va beh ragazzi, basta dai, non lo metterò capisco che qui dentro ci sono anche animalisti, ma non ne metterò
in 30 lt. gia 2 ocellaris stanno stretti..........
Manuelao
24-06-2011, 21:57
in 30 lt. gia 2 ocellaris stanno stretti..........
In 30 litri pure 1 è stretto
Se proprio voglaimo essere pignoli,qualunque sia la vasca ogni pinnuto sta stretto......
TetraSera
26-06-2011, 12:28
Se proprio voglaimo essere pignoli,qualunque sia la vasca ogni pinnuto sta stretto......
Stra quoto, pensate che un chirurgo non stia bene in 100 lt ma in 200 si, quando è abituato a nuotare in mare, in litraggi pazzeschi?
Manuelao
26-06-2011, 12:42
Giustissimo ma se proprio dobbiamo metterli in vasca che almeno abbiano uno spazio "sufficiente" a vivere dignitosamente
TetraSera
26-06-2011, 12:46
Sicuramente, ma 200 litri sono pochi,e come mettere discus in 100 litri, 200 sono già meglio, 300 sono già tanti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |