PDA

Visualizza la versione completa : allestimento vasca per ciclidi nani

conte92
23-06-2011, 19:03
ciao!stavo valutando di poter allestire la mia vasca da 240lt a ciclidi nani

vorrei dei consigli su come allestirla(filtraggio,ghiaino,legni,rocce,piante e quanti e quali ciclidi nani)

grazie anticipatamente del vostro prezioso aiuto

p.s. tenete conto che come filtraggio sono in possesso di due filtri esterni uno da 110lt/h e uno da 700lt/h e per l illuminazione plafoniera con 2neon 39W

Paolo Piccinelli
24-06-2011, 09:41
io eviterei... anche in 240 litri ne puoi mettere una sola coppia altrimenti si scannano.
Avrebbe poco senso.

Piuttosto vai alla ricerca di un pesciolino interessante, di media taglia, che ti permetta di tenere anche delle piante... ora come ora mi viene in mente l'aequidens pulcher.

conte92
29-06-2011, 10:56
Ti sembra opportuno l accostamento fra una coppia di ciclidi nani e 4-5 piccoli discus?
Inoltre volevo sapere se l acqua era necessaria quella ottenuta per osmosi inversa oppure potevo utilizzare acqua del rubinetto "aggiustata" con la torba nel filtro...
E i tannini rilasciati dai legni possono dar fastidio?
Grazie:)

leodiscus
10-09-2012, 09:33
ciao,io non metterei i discus con altri ciclidi.pensa un altro ciclide fa morire il discus#07

Paolo Piccinelli
10-09-2012, 09:50
Ti sembra opportuno l accostamento fra una coppia di ciclidi nani e 4-5 piccoli discus?
Perchè no?
Una coppia di ramirezi magari, che tollera bene le alte temperature e il ph basso dei dischi.

pensa un altro ciclide fa morire il discus

questa me la devi spiegare...