PDA

Visualizza la versione completa : Finalmente! Acquario pronto per inserire pesci. Aiutatemi..

gago77
23-06-2011, 17:38
L'acquario è un 125 litri lordi Ferplast Dubai 80. Gira da più di un mese e finalmente sabato andrò in negozio a prendere i primi ospiti. Preciso che si tratta della mia prima esperienza.

Avevo pensato di prendere questi per iniziare:

4 Corydoras Panda
10 Neon

I valori dell'acqua sono questi:

PH 6,5
GH 7
KH 7

Per settembre dopo le vacanze estive, ho intenzione di inserire una coppia di scalari o ramirezi.

Devo abbassare ancora questi valori con un cambio acqua con acqua osmosi?

Come potrei completare l'acquario?

Esiste da qualche parta una ricerca con filtro (temperetura, provenienza, ph, ecc)per pesci e piante?

Vorrei andare in negozio con le idee chiare sennò quello mi riempe l'acquario di pesci che vuole lui #26

dany_90
23-06-2011, 17:45
Con questa vai sul sicuro...:)
http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=207

lollobass
23-06-2011, 18:08
non staranno un pò stretti gli scalari in così pochi litri e con altri coinquilini? #24

diablo??
23-06-2011, 18:50
sconsigliati gli scalari si fanno troppo grossi per stare in 125 lt e dato che sei alla prima esperienza con l'acquario ti sconsiglio anche i ramirezi troppo delicati come pinnuti. buttati su una vasca di comunità e dati i valori dell'acqua consoni ai neon potresti mettere anche dei cardinali o dei neon rossi o neri. alla vista danno davvero un bell'effetto l'accoppiata neon e neon rossi o neri.

tetra_Gabri 95
23-06-2011, 19:25
scalari e neon..... se fossi in te non lo farei, un giorno arrivi a casa e i neon sono scomparsi..
dei ramirezi non sono molto informato, pero' se vuoi un consiglio io comicerei aggiungendo 4-5 tetra adorni ( hypressobrycon ornatus) oppure alcuni anostomus anostomus, che sono molto belli e vivaci e non troppo difficili da curare