PDA

Visualizza la versione completa : Prima esperienza marino

palmlu
23-06-2011, 13:47
Ciao a tutti,
dopo anni passati ad allevare, con successo, canarini gloster ho deciso di voltar pagina e comprare un bell' acquario.
Ai canarini dedicavo completamente una stanza della casa ma con la nascita di mio figlio non è più possibile e pertanto mi limiterò a tenere un coppietta.
Ho visto sul web e in qualche negozio un pò di acquari e, considerati i prezzi, pensavo di approfondire il discorso su un Aquamar 240 con mobile Aquadocks con plafoniera liton con 1 HQI da 250 W e 2 T5 da 39 W
L' acquario vorrei tenerlo in soggiorno, volevo sapere :
cosa ne pensate di quest' acquario e della plafoniera
cosa ne pensate dell' estetica del mobile ovvero se in un soggiorno wengè è un pugno in un occhio
quali pompe di movimento acqua, schiumatoio e filtro biologico devo comprare per avere un' acquario equilibrato allestito alla berlinese
cos' altro serve oltre a 40 kg di rocce vive
se è possibile occultare nel mobile tutto l' impianto eltettrico avendo per casa un bimbo di un anno non proprio controllabilissimo
altro che non ho considerato
Per finire, consigliatemi un buon negozio a Pescara o dintorni

DemoneRosso
24-06-2011, 09:37
Ciao!! :)
Allora:
l'Aquamar 240 è sicuramente un ottimo prodotto.E anche la plafo.
con il mobile Aquadocks wengè beh, a me nn piace e secondo me in un salone anche il tipico neutro dell'acquamar ci può anche stare.
Come pompe di movimento una mp40 ecotech vortech potrebbe bastare o 2 mp10.
Skimmer beh ce ne sn tanti in giro: LGM, Bubble Magus, ecc. ovviamente per il litraggio del tuo acquario.
Filtro biologico beh, bisogna vedere.Io sono della filosofia che già le rocce di suo + skimmer riescono a filtrare poi bisogna vedere le dinamiche e che tecnica vuoi usare, però se dici berlinese tutto si stringe.
Poi ti serve ovviamente un impianto RO, i soliti strumenti: rifrattometro , termometro, termostato ecc e TANTA PASSIONE / PAZIENZA!
Per i fili elettrici certo che puoi metterli dentro.Però considera che dovrai inserire come minimo 10 prese.
Per negozi a pescara nn so.Nn so della zona.