Visualizza la versione completa : T5 A CATANIA: DOVE?!?!?!?
grossopuffo
06-02-2006, 16:20
Ragazzi, sto impazzendo... non riesco a trovare le t5 da 6000k a catania... qualcuno mi saprebbe indicare qualche posto, da non spendere i miliardi oltretutto?
dome2483
07-02-2006, 02:28
Ciao puoi provare in corso delle province da Acquario Maugeri.
grossopuffo
07-02-2006, 09:55
essi... ma io non volevo spendere i miliardi.... :-D .Lo so che se me ne vado in un negozio di acquari li trovo.... :-))
Io li ho trovati da Strano a Misterbinaco... ha varie sedi.. Palermo catania agrigento ecc... è il più grande distributore della Sicilia... fai una telefonata e vedrai... e li paghi 4 soldi te lo assicuro!!!! Ciaooo
grossopuffo
08-02-2006, 15:31
ti ringrazio, ma ho gia effettuato una svolta: ho preso le HQL!!! :-)) Ora le sto montando.... per stasera spero di finire....NON VEDO L'ORAAAAAA #19
hai preso anche il portalampada??? hai una foto da postare??? quanto hai speso???
Grazie...
grossopuffo
08-02-2006, 23:13
allora... ho finito qualche ora fa, per problemi ad un portalampada.....
E' venuto tutto abbastanza bene!
Il materiale è:
2 portalampada in porcellana ( possibilmente con la lastra di metallo per fissarla... è meglio!
2 lampade da tavolo, di quelle che si fissano ad un bordo, con il braccio estensibile, per intenderci!
carta stagnola, per aumentare il cono "paraluce" della lampada che è risultato insufficiente;
2 L di metallo da fissare al muro, che servono per tenere le lampade;
8 viti con tassello da 5
2 lampade hql da 80 watt
2 reattori per hql
4 viti con bullone per il fissaggio del portalampada alla lampada;
gli attrezzi utilizzati sono:
cacciavite piatto piccolo;
cacciavite a croce medio-grande;
trapano;
pinza spelacavi;
tronchesina;
pinza;
taglierino;
in pratica , in parole povere, bisogna anzitutto sostituire il portalampada originale con quello in porcellana, operazione non necessaria se si utilizza una lampada hql da 50w; Ovviamente questo comporta il fatto che bisogna levare tutte le parti in plastica che sarebbero a contatto con il portalampada stesso... potrebbero fondere!
dopodiche, prendere le misure, e fare i fori per posizionare la lampada dietro la vasca: a occhio e croce corrisponde a circa 40 cm sotto il livello dell'acqua!
Nel cono della lampada applicare uno strato di stagnola lungo circa 15-20 cm (1 foglio di circa 60#70 cm piegato a meta per lungo) e tenerlo con lo scotch ( momentaneamente)
Passare i fili delle lampade nella posizione finale ( io ho un ripiano sotto la vasca, ed è li che ho posizionato l'ìimpianto elettrico);
tagliare uno dei 2 fili di ogni lampada, a circa 30-40 cm dalla spina, liberarlo un po ( 5 cm per lato) e collegargli il reattore, prestando attenzione su quale capo del filo deve andare connesso a sx e quale a dx( ci sono le scritte che aiutano:es: 230V)
collegare il tutto ad un timer;
Godersi lo spettacolo!!!!! :-))
costo:
2 hql:circa 9,50 euro
2 reattori: 16 euro
2portalampade:5,50 euro
2 lampade da tavolo: 24 euro
timer: ce l'avevo già...
totale: 56 euro!!!!! per 2 lampade hql!!!! :-))
Vi sembra troppo? O troppo poco? :-D
Nunzio Catania
17-03-2006, 16:00
FOTO FOTO FOTO!
grossopuffo
18-03-2006, 13:14
vuoi le foto? appena posso le faccio e te le posto!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |