Entra

Visualizza la versione completa : Strana morte

supercorsaro
23-06-2011, 09:02
Stamattina ho trovato il maschio di black molly morto. Ho in vasca una coppia di black molly da 3 mesi e sono stati sempre bene. La femmina una sola volta ha partorito 2 avanotti che sopravvivono (ma non crescono). Non riesco a spiegarmi perchè il maschio sia morto i valori dell'acqua sono:

no2:0
no3:5
kh:5
gh:12
ph:7,5

gli altri pesci (guppy, ancy, cory, red cherry, neritine) sembra che stiano tutti bene. Quello che ho sempre notato è il fatto che la femmina del molly inseguiva il maschio in continuazione (cosa che fa un pò con tutti gli altri specielmente quando è ora del rancio) e il maschio si nascondeva sempre tra le piante. Cosa può essere successo?

Grazie

mariano1985
23-06-2011, 09:11
I valori sono ok, e se gli altri pesci sono in salute, credo proprio che fosse quel particolare pesce a non stare bene.
Daltronde succede anche alle persone che fino al giorno prima stanno benissimo, e poi avere un malore e passare a miglior vita senza un motivo apparente.

Com'era l'aspetto? Aveva qualche segno di lacerazioni, infezioni, gonfiori o roba del genere?

Non so se magari anche lo stress di essere continuamente "braccato" abbia potuto contribuire.

Considera che anche i pesci hanno un loro carattere: ci sono quelli incazzosi che inseguono tutti e rompono le scatole anche ai pesci più grossi, quelli tranquillissimi che se ne fregano di tutti e di tutto, e quelli iper paurosi che sono in un continuo stato di stress scappando al minimo movimento, vivendo nascosti ed evitando spesso di stare con gli altri.

supercorsaro
23-06-2011, 09:34
Lo stato fisico era buono come sempre nessun segno di nulla, come ho detto prima lo vedevo sempre nascosto e in un angolo ma non stava male poichè al momento del cibo arrivava come tutti dove dosavo. Spero non ci sia qulcosa in vasca che faccia iniziare una moria generale.

Filoelefante
24-06-2011, 16:00
Non so se magari anche lo stress di essere continuamente "braccato" abbia potuto contribuire.
.
Quoto per lo stress magari unito anche ad altro, mangiava regolarmente?

supercorsaro
27-06-2011, 15:46
Si mangiava normalmente quando lo lasciava mangiare la femmina. Ha questo vizio al momento di mangiare sembra che sia tutto suo rincorre tutti e li caccia dal cibo, non so che fare. Ho pensato di vedere se il negoziante se la ripiglia me non vorrei che tutti i molly siano così.