mimiana
22-06-2011, 20:41
Ciao a tutti, ho una domanda importante alla quale spero rispondiate in tanti..in questi mesi ho letto molto riguardo ai Guppy e al modo in cui si riproducono, e adesso che la mia Guppy sta per partorire (ha 25 giorni di gestazione) sono disperata..spesso ho trovato scritti vari sintomi, tipo 'la femmina si isola, mangia poco, nuota pigramente, rifiuta i maschi'. E questo va bene..però il famoso 'appuntimento urogenitale con angolatura a 90° a circa 24 ore dal parto' di cui ho letto tanto io proprio non lo capisco. Sono già 6 giorni che la mia guppina ha un appuntimento laggiù, ma dei piccoli ancora neanche l'ombra, tranne che si intravedono gli occhietti attraverso la macchia gravidica...dunque chiedo a voi, che siete in tanti e con varie esperienze in merito, PER FAVORE, se qualcuno ha una foto a riguardo, o un metodo per stabilire come dev'essere questo famoso appuntimento quando manca poco al parto (o se esistono più motivi per cui si verifica l'appuntimento, magari anche malattie), provi a spiegarmelo, perchè finora non ho trovato nessuna conferma e nel caso della mia Guppy la teoria dell'appuntimento sembra decadere ancora di più..grazie in anticipo a tutti quanti...